Società Svizzera degli Impresari-Costruttori: Diploma a Sandro Dörig ai WorldSkills in Brasile

Paulo (ots)

Sandro Dörig ha fornito buone prestazioni ai WorldSkills 2015. L'appenzellese di 22 anni ha conseguito un diploma dopo le gare che hanno raggruppato i migliori muratori mondiali. Florian Hochgruber del Sudtirolo è stato il grande vincitore in questa disciplina.

Durante le 20 ore di gara ripartite su tre giorni, dal giovedì 13 al sabato 15 agosto, Sandro Dörig se l'è cavata bene. Anche se non ha vinto la bramata medaglia a São Paulo, il suo bilancio è complessivamente positivo dopo questa competizione difficile.

L'appenzellese di 22 anni ha lavorato finora presso la ditta Streule Bau AG a Brülisau. Adesso, fa una pausa nel suo mestiere per dedicarsi agli studi in vista del conseguimento della maturità professionale. «Tornerò certamente a lavorare nella costruzione, perché mi piace svolgere un'attività artigianale e lavorare all'aperto» dichiara Sandro Dörig. Perciò è convinto di aver scelto il buon mestiere, anche a lungo termine: «secondo me, il tirocinio di muratore costituisce un buon fondamento per fare carriera nella costruzione». Ha già fissato il suo prossimo obiettivo professionale, vorrebbe cominciare studi di architettura quest'autunno.

Florian Hochgruber del Sudtirolo (Italia) è stato il grande vincitore della categoria muratori ai WorldSkills. Si sono classificati al secondo posto Martin Entholzer (Austria), Weverton Silva (Brasile), Jens Peter Vestergaard (Danimarca) e Jia-Hao Tang (Taiwan). Samuel Spong (Australia) e Min Woo Yang (Corea del Sud), che hanno entrambi conquistato il terzo rango, sono anche saliti sul podio.

Intervista con Sandro Dörig:

Potete contattare Sandro Dörig allo 079 360 49 49 per un'intervista lunedì 17 agosto 2015 dalle ore 16.00 alle 17.00 (ora svizzera).

Accoglienza ufficiale a Zurigo:

L'accoglienza ufficiale di Sandro Dörig e della delegazione svizzera si terrà il 19 agosto 2015 al "Fernsehstudio Zürich Leutschenbach".

Data: mercoledì 19 agosto 2015, ore 18.30 (apertura delle porte ore
17.30)