Società Svizzera degli Impresari-Costruttori: La SSIC lancia un appello per firmare la petizione contro una protezione unilaterale del paesaggio

La Società Svizzera degli Impresari-Costruttori (SSIC) lancia un appello per firmare la petizione "Regioni di montagna: proteggere ma anche sfruttare". La petizione mira ad evitare una protezione unilaterale del paesaggio che non tiene conto delle esigenze economiche della popolazione montana e delle regioni periferiche. Questa petizione è sostenuta da diverse associazioni economiche e delle regioni di montagna.

Ci sono sempre nuove norme di tutela che, nelle regioni di montagna, producono conseguenze negative per gli sbocchi economici. Una tale tendenza accelera, ovviamente, l'emigrazione dei giovani. Firmando la petizione "Regioni di montagna: proteggere ma anche sfruttare", date un chiaro segnale che non volete una divisione progressiva della Svizzera in zone rurali ed urbane. Nell'ambito della revisione in corso delle disposizioni sulla protezione del paesaggio, gli aspetti dell'evoluzione economica devono essere presi in considerazione come quelli inerenti alla tutela e al rispetto dei nostri spazzi naturali. La popolazione montana ha diritto allo sviluppo economico esattamente come la popolazione degli agglomerati e necessita di prospettive per il futuro.

Questa petizione è sostenuta dalle seguenti associazioni: Gruppo svizzero per le regioni di montagna, Unione svizzera delle arti e mestieri, Schweizerischer Bergführerverband, Federazione svizzera del turismo, Swiss Snowsports, Funivie svizzere, Association romande et tessinoise des Chefs de Sécurité et Patrouilleurs e Società Svizzera degli Impresari-Costruttori.

Potete sottoscrivere la petizione sul seguente link:
www.petizione-popolazione-di-montagna.ch/firma-la-petizione

Martin A. Senn, vicedirettore SSIC