Tous Actualités
Suivre
Abonner Robeez

Robeez

Robeez annuncia il ritiro spontaneo delle scarpe per bambini in Europa

Robeez annuncia il ritiro spontaneo delle scarpe per bambini in Europa
  • Informations
  • Download

Bassi (ots)

La casa di calzature Robeez ha annunciato il ritiro spontaneo dal commercio di tutte le calzature per bambini vendute dal 1° aprile 2011 al 13 aprile 2012 nei Paesi europei in cui gli articoli sono stati distribuiti a causa di alcune incongruenze rilevate nei pellami di determinati modelli, risultati lievemente positivi ai test del cromo esavalente. Secondo alcuni studi clinici e in accordo con le autorità del governo il cromo esavalente potrebbe essere causa di allergie.

Attualmente Robeez non è a conoscenza di casi che possano essere collegati a uno degli articoli ritirati. Nonostante ciò e poiché la sicurezza dei bambini è una priorità assoluta per Robeez, essa ha scelto di ritirare di sua spontanea volontà tutti i modelli di calzature venduti dal 1° aprile 2011 al 13 aprile 2012. Al fine di escludere qualsiasi rischio potenziale per la salute, i consumatori sono invitati a non utilizzare le calzature. Pertanto Robeez ha creato un apposito sito internet, www.robeezreturns.com, dove i consumatori possono registrarsi per ottenere un buono da utilizzare nel negozio europeo online, www.robeez.com, per un acquisto sostitutivo di uno dei modelli di calzature Robeez che non è risultato positivo ai test effettuati.

Inoltre, a causa delle incongruità rilevate, Robeez ha sospeso temporaneamente la produzione, sostituito alcuni dei suoi fornitori di materiale e rafforzato il suo programma di controllo della qualità globale per tutte le calzature Robeez. Il programma di controllo della qualità intensificato prevede un maggior numero di severi test eseguiti da laboratori esterni sul materiale fornito prima della sua lavorazione in calzature e ulteriori test sul prodotto finito. Il brand sarà lieto di presentare la sua nuova collezione Autunno 2012 testata secondo questi nuovi standard migliorati.

La casa Robeez si scusa sinceramente per qualsiasi disagio causato dal ritiro spontaneo delle calzature. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.robezreturns.com .

Alcuni esempi dei modelli di calzature Robeez che sono stati ritirati spontaneamente dal commercio sono disponibili sue sito internet http://www.presseportal.ch/fr/pm/100051767/?langid=4

Contatto:

Juliane Erhart
E-Mail: juliane.erhart@bm.com
Tel.: +41/44/455'84'00