Tous Actualités
Suivre
Abonner Sunrise Communications AG

Sunrise Communications AG

Da marzo 2012 Sunrise opererà sulla rete a fibre ottiche (FTTH) delle IWB a Basilea

Zürich (ots)

Le IWB hanno in programma l'allacciamento di ogni famiglia della città di Basilea alla rete a fibre ottiche basilese. Dall'estate 2012 Sunrise offrirà i suoi servizi Triple Play (telefonia, Internet e televisione) sulla rete a fibre ottiche delle IWB. A questo scopo, Sunrise effettuerà investimenti nell'attuale infrastruttura tecnica presente a Basilea potenziandola adeguatamente. Il primo test di collaudo, che prenderà il via a marzo 2012, prevede la fornitura dei servizi Triple Play a un massimo di 50 abitazioni. A partire dal terzo trimestre del 2012, Sunrise prevede di offrire i suoi servizi sull'intera rete a fibre ottiche delle IWB.

La rete a fibre ottiche di Basilea Una rete a fibre ottiche che arriva fino alle abitazioni è la struttura di telecomunicazione del futuro. Per poter assicurare alla popolazione i futuri servizi televisivi, Internet e di telefonia occorrono infrastrutture moderne. Nell'ambito della cooperazione di costruzione annunciata nel febbraio 2010 le IWB prevedono di creare entro il 2017 una rete a fibre ottiche in grado di coprire l'intero territorio di Basilea. Entro la fine del 2012 già il 50 percento delle famiglie di Basilea, più specificatamente 55'000, sarà collegato ai cavi in fibre ottiche. Le IWB mettono a disposizione degli operatori i cavi a fibre ottiche spenti senza alcuna discriminazione. Questi potranno poi offrire servizi di telecomunicazione per i clienti finali alle medesime condizioni.

Sunrise dà il via al primo test di collaudo Con il test di collaudo previsto a Basilea, i due partner esploreranno nuove strade. Le IWB, con Sunrise come partner, intravedono la possibilità di gestire la propria infrastruttura in modo economicamente valido. Sunrise prende in affitto dalle IWB fibre ottiche spente nell'ambito dell'«ultimo miglio». La cosiddetta offerta «Layer 1» prevede che le IWB mettano a disposizione di Sunrise dei collegamenti in fibra ottica ininterrotti dalla centrale locale fino ai clienti finali. Sunrise garantirà il collegamento con la centrale locale e investirà nell'infrastruttura tecnica che consentirà la gestione delle fibre ottiche fino alle abitazioni. Grazie all'attuale rete in fibra ottica Sunrise (backbone) presente in tutta la Svizzera e alle oltre 600 centrali locali collegate, Sunrise è perfettamente equipaggiata per l'ulteriore ampliamento.

Durante il test di collaudo, Sunrise metterà a disposizione di un massimo di 50 abitazioni selezionate della città di Basilea le proprie offerte Triple Play, comprendenti servizi di telefonia, Internet e televisione. Dal terzo trimestre del 2012, Sunrise prevede di distribuire i servizi Triple Play sull'intera rete a fibre ottiche delle IWB. A Basilea Sunrise offre pertanto una vera alternativa all'attuale offerta. L'offerta televisiva di Sunrise porta ai clienti numerose innovazioni che fanno della visione della TV un'esperienza del tutto nuova. Nell'offerta rientra per esempio la più grande selezione di canali HD nel pacchetto base, le funzioni «ComeBack TV» e «Live Pause», nonché una gamma unica di canali con oltre 160 emittenti TV e più di 80 emittenti radiofoniche.

Come unico operatore di telecomunicazioni privato in Svizzera, Sunrise è in grado di offrire telefonia mobile, rete fissa, Internet e televisione da un unico fornitore.

Contatto:

Ufficio stampa Sunrise
Sunrise Communications AG
Binzmühlestrasse 130
8050 Zürich
Media Hotline: 0800 333 000
media@sunrise.net
www.sunrise.ch

Plus de actualités: Sunrise Communications AG
Plus de actualités: Sunrise Communications AG
  • 01.02.2012 – 12:00

    Sunrise estende la cooperazione con TalkTalk al settore ULL

    Zürich (ots) - Sunrise e TalkTalk estendono la loro collaborazione: a partire da oggi l'azienda di Zugo è il primo Virtual Network Provider della Svizzera che offre ai propri clienti un prodotto ULL. «TalkTalk 2.0» si basa sul prodotto Sunrise click&call 5000+, che comprende la telefonia disaggregata di rete fissa e Internet a banda larga. Con questo traguardo Sunrise fa il suo ingresso come rivenditore nella rete di ...

  • 30.01.2012 – 10:00

    Sunrise aumenta il monte salari complessivo del 2 percento

    Zürich (ots) - Ad aprile 2012 Sunrise aumenterà il proprio monte salari complessivo del 2 percento. L'aumento salariale rispecchia il successo ottenuto da Sunrise sul mercato e il suo impegno a far partecipare i collaboratori al successo dell'azienda. L'assegnazione a ciascun collaboratore avverrà individualmente e sarà legata alle prestazioni. Da un confronto con i concorrenti del settore, l'aumento dei salari nella ...