L'asta della Porsche Taycan Artcar raccoglie 200.000 dollari per una buona causa

Rotkreuz (ots)

La Porsche Taycan Artcar di Richard Phillips è stata aggiudicata all'asta a un prezzo di 200.000 dollari. Nel corso dell'incanto online durato sette giorni e condotto da RM Sotheby's, l'opera d'arte mobile ha ricevuto complessivamente oltre cinquanta offerte, partendo da una base d'asta di zero dollari. Porsche Schweiz AG devolverà l'intero ricavato, equivalente a 185.000 CHF, all'associazione no profit svizzera Suisseculture Sociale. Porsche e i partner del progetto sostengono in questo modo gli operatori culturali svizzeri, il cui settore è stato particolarmente colpito dalla pandemia del coronavirus. Tutti i partner, dall'artista Richard Phillips a RM Sotheby's, fino alla Galerie Weiss Falk di Basilea, hanno rinunciato ai propri compensi o commissioni a favore di questa buona causa. Porsche Schweiz AG ha offerto la Porsche Taycan 4S e gli altri contenuti dell'asta.

Immagini e materiali video sono disponibili agli indirizzi Internet taycan-artcar.ch e presse.porsche.ch.

Taycan 4S: Consumo di corrente nel ciclo combinato: 26,6 - 22,9 kWh/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 0 g/km; classe di efficienza: A

I valori di consumo e delle emissioni di CO2 sono stati rilevati secondo il nuovo standard di misurazione WLTP.