I nuovi modelli 718 GTS 4.0: piacere di guida per tutti i sensi

Porsche aggiunge alle sue auto sportive a motore centrale due modelli prettamente sportivi con allestimenti esclusivi: la 718 Cayman GTS 4.0 e la 718 Boxster GTS 4.0. Le nuove due posti sono spinte da un motore boxer a sei cilindri da quattro litri con 294 kW (400 CV) di potenza, utilizzato anche nella 718 Spyder e nella 718 Cayman GT4. In combinazione con il cambio manuale a sei marce e il sistema di scarico sportivo, ne risultano un'eccezionale erogazione di potenza e un'esperienza di guida particolarmente emozionale. Lo sprint standard fino a 100 km/h richiede 4,5 secondi. La velocità massima è di 293 km/h. Grazie alle sospensioni sportive di serie Porsche Active Suspension Management (PASM), incluso l'assetto ribassato di 20 mm, e al Porsche Torque Vectoring (PTV) con differenziale meccanico posteriore autobloccante, la nuova generazione GTS raggiunge un notevole equilibrio tra rigidezza sportiva e comfort quotidiano. Il pacchetto Sport Chrono di serie con l'app Porsche Track Precision ulteriormente sviluppata sottolinea anche le caratteristiche dinamiche delle auto sportive a motore centrale. Gli elementi di design neri a contrasto e l'allestimento in Alcantara® scuro conferiscono il tipico accento GTS.

La 718 Cayman GTS 4.0, con allestimento specifico per il Paese e IVA inclusi, è offerta in Svizzera al prezzo di CHF 108.200, mentre il costo della 718 Boxster GTS 4.0 è di CHF 110.900. Entrambi i modelli saranno disponibili sul mercato elvetico a partire da fine marzo 2020. I clienti svizzeri si avvantaggiano di un prolungamento della garanzia (2 + 2) e dei contenuti del Porsche Swiss Package, che comprende le seguenti opzioni senza sovrapprezzo: specchio con regolazione antiabbagliante automatica e sensore pioggia, climatizzatore automatico a due zone, servosterzo Plus, Connected Navigation, parabrezza con fascia grigia, ParkAssistant anteriore e posteriore con telecamera retromarcia, Tempostat, indicatore del limite di velocità e radio digitale.

Ulteriori informazioni e materiali filmati e fotografici sono disponibili nella newsroom Porsche: http://newsroom.porsche.com

718 Boxster GTS 4.0: consumo medio ciclo combinato 10,9 l/100 km; emissioni di CO2 ciclo combinato 247 g/km; classe di efficienza G

718 Cayman GTS 4.0: consumo medio ciclo combinato 10,9 l/100 km; emissioni di CO2 ciclo combinato 247 g/km; classe di efficienza G

I valori del consumo e delle emissioni di CO2 sono stati misurati secondo il nuovo procedimento di misura WLTP.

Dr Christiane Lesmeister