Tous Actualités
Suivre
Abonner Mepha Schweiz AG

Mepha Schweiz AG

Mepha compie 70 anni

Basel (ots)

Da quando la società è stata fondata 70 anni fa, Mepha, fornitore leader nel mercato svizzero dei generici, ha compiuto notevoli progressi. Oggi i prodotti con il logo dell'arcobaleno sono i farmaci prescritti più comunemente* in Svizzera. Sempre più pazienti preferiscono farmaci generici a basso costo anziché i preparati originali più cari: oggi già i due terzi dei farmaci originali senza protezione brevettuale vengono sostituiti dai generici. Pertanto, nell'ultimo anno si è potuto risparmiare, nel servizio sanitario, circa 450 milioni di franchi**. Un uso coerente dei generici consentirebbe ulteriori risparmi di circa 200 milioni di franchi** all'anno.

I generici contengono le stesse sostanze attive e sono sicuri come i farmaci originali, ma sono per il 20 - 70 percento più convenienti. Grazie ai farmaci generici, nel 2018 il sistema sanitario svizzero è stato alleviato di circa 450 milioni di franchi**. Con un uso coerente si potrebbe sfruttare ancora meglio il potenziale di risparmio dei generici. Sarebbero possibili ogni anno dei risparmi totali di circa 650 milioni di franchi**. Mepha, fondata 70 anni fa ad Arlesheim (Baselland) e oggi il numero uno* nel mercato svizzero dei farmaci generici, desidera rendere noto al pubblico, nel suo anno di anniversario, che vale la pena risparmiare con i farmaci generici. Con l'uso di farmaci generici, tutti possono contribuire ad alleviare i costi del sistema sanitario. Ne vale anche la pena per il proprio portafoglio, perché con i generici Mepha la ritenuta è solo del 10 invece che del 20 percento.

Campagna per il risparmio

Per ottobre, Mepha sta pianificando una campagna pubblicitaria che attirerà l'attenzione sul tema del «Risparmio sui generici». Inoltre, Mepha farà un giro in bicicletta a Basilea, Berna, Losanna e Ginevra con una scatola di farmaci a grandezza jumbo contenente lo slogan «Risparmiare efficacemente», che attirerà l'attenzione. Al fine di sensibilizzare anche gli specialisti sulla medicina generica, Mepha continua a investire molto nella formazione di assistenti farmaceutici.

Concorso fotografico

In occasione del 70° anniversario, Mepha invita a partecipare ad un concorso fotografico. Sarà premiata la più bella foto con l'arcobaleno. Al concorso possono partecipare persone a partire dai 18 anni al http://ww.mepha.ch/de/wissen-ratgeber/rainbow.

*IQVIA Apo/SD/Dro - Sett. 2019

**Contributo di efficienza di generici 2018/Edition 2019- bwa Consulting, Berna

Informazioni su Mepha Svizzera SA

Mepha Svizzera SA è una delle aziende farmaceutiche leader in Svizzera e dal 2011 fa parte del Gruppo Teva, leader mondiale nel mercato dei generici. Mepha Svizzera, con sede a Basilea, comprende Teva Pharma SA e Mepha Pharma SA, che detiene la posizione numero uno nel mercato svizzero dei generici. L'azienda impiega attualmente 157 persone. La società di vendita Mepha Pharma SA commercializza oltre 230 prodotti generici di marca e di non-marca. Il portafoglio Mepha copre 18 aree di indicazione medica. I farmaci sono venduti alle farmacie, ai medici con auto-prescrizione, alle drogherie e agli ospedali. La società di vendita Teva Pharma SA offre in Svizzera oltre 60 specialità nei settori del sistema nervoso centrale, del cancro e delle malattie respiratorie.

Contatto:

Christoph Herzog, Head of Brand & Communications, Mepha Schweiz SA
Telefono 061 705 43 43, christoph.herzog@mepha.ch

Plus de actualités: Mepha Schweiz AG
Plus de actualités: Mepha Schweiz AG
  • 11.02.2016 – 10:00

    Mepha Svizzera nel 2015 cresce circa del 5%

    Basilea (ots) - Nel 2015 Mepha Svizzera SA, di cui fanno parte l'azienda fornitrice di generici Mepha Pharma SA e Teva-Pharma SA (azienda fornitrice di medicamenti originali) ha incrementato il suo fatturato del 4.9% da 232* a 243.3* milioni di franchi. Questi dati confermano una crescita dell'azienda altrettanto intensa di quella del mercato farmaceutico (4.8%*). Nel settore dei medicamenti generici, Mepha è riuscita ad ...

  • 25.06.2015 – 09:15

    Mepha sponsorizza premio per la ricerca / Per povertà non si va dal medico

    Basel (ots) - Una nuova ricerca indica che, per motivi finanziari, circa l'11% della popolazione non va dal medico quando è malata. La ricerca, condotta in Romandia da medici di famiglia, viene insignita oggi a Lucerna del premio per la ricerca del CMB (Collegio di medicina di base) sponsorizzato da Mepha, l'azienda svizzera leader del mercato dei medicamenti ...