Lancio in Europa della nuova Porsche Macan

Lancio in Europa della nuova Porsche Macan / Presentazione del nuovo motore turbo a benzina, nuovi elementi di design e più allestimenti

Debutto Porsche a Parigi: la nuova Macan inizia il suo percorso con un efficiente motore turbo a benzina a quattro cilindri da due litri con nuova geometria della camera di combustione e filtro antiparticolato per motori Otto. Il propulsore sviluppa 180 kW (245 CV) e raggiunge una coppia massima di 370 Nm. Grazie ad essa il SUV compatto, in combinazione con il cambio a doppia frizione PDK a sette marce accelera in 6,7 secondi da zero a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 225 km/h. Il consumo è di 8,1 l/100 km secondo NEDC (vedi nota a piè di pagina). Le innovazioni più sorprendenti tra i notevoli miglioramenti del modello in termini di design, comfort, connettività e dinamica di marcia sono la fascia di raccordo luminosa a LED tridimensionale nella parte posteriore e il nuovo Porsche Communication Management, completamente integrato in rete, con touchscreen da 10,9 pollici nell'abitacolo. Il debutto europeo della nuova Macan sarà festeggiato al Salone dell'automobile di Parigi.

La nuova Macan è ordinabile da subito. Il SUV compatto costruito nello stabilimento Porsche di Lipsia costa in Svizzera a partire da CHF 79.100 inclusi IVA e allestimento specifico del Paese. L'allestimento di serie è stato ampliato includendo tra l'altro i proiettori a LED, il nuovo PCM con navigazione online e Connect Plus, nonché un impianto antifurto con protezione abitacolo. I clienti svizzeri si avvantaggiano inoltre dei contenuti del Porsche Swiss Package che comprende, senza sovrapprezzo, radio digitale, servosterzo Plus, specchi retrovisori interno ed esterno con dispositivo antiabbagliante automatico.