Tous Actualités
Suivre
Abonner Cornèr Banca SA

Cornèr Banca SA

Il Gruppo Cornèr lancia Visa Commercial Pay come primo gruppo bancario in Europa

Un document

Lugano/Zurigo (ots)

A partire dalla Svizzera, il Gruppo Cornèr introduce Visa Commercial Pay (VCP), sostenendo così le imprese a digitalizzare rapidamente i pagamenti B2B.

La crescente digitalizzazione dei processi aziendali crea nuove esigenze per la capacità di pagamento delle aziende. Il Gruppo Cornèr offre ora in Svizzera Visa Commercial Pay (VCP),una soluzione completa sviluppata da Visa in grado di gestire tutti i pagamenti B2Be sostituire i processi manuali obsoleti. Una soluzione di pagamento B2B basata esclusivamente su carte virtuali, la piattaforma include diversi programmi che automatizzano completamente le transazioni di pagamento aziendali.

"Siamo lieti di essere il primo gruppo bancario in Europa a offrire Visa Commercial Pay alla nostra clientela, una soluzione ideata appositamente per la crescente esigenza delle aziende di rendere i processi di pagamento flessibili, digitali ed efficienti", afferma Alessandro Seralvo, Head Cornèr Group Cards Division. "Con Visa Commercial Pay, i collaboratori non devono più usare le carte personali per le spese aziendali, acquirenti e fornitori dispongono di possibilità di pagamento efficienti e i reparti finanziari hanno sempre una panoramica delle spese, il che migliora le transazioni di pagamento e mitiga i rischi. Dopo la Svizzera, presto offriremo Visa Commercial Pay in altri paesi europei."

"Durante la pandemia, le aziende sono ricorse a Visa e alla nostra clientela per sviluppare soluzioni di pagamento automatiche e sicure per le spese aziendali. Visa Commercial Pay ci consente di accelerare i pagamenti B2B, passando da metodi lenti e obsoleti a pagamenti digitali veloci, ricchi di dati e sicuri, e di fornire così alle aziende un migliore controllo sulle proprie finanze", spiega Santosh Ritter, Country Manager Svizzera presso Visa. "La clientela aziendale può usare VCP per un'ampia gamma di utilizzi nel settore B2B, senza la complessità operativa e di sviluppo addizionale spesso associata al lancio di nuovi servizi, affidandosi alla nostra rete di pagamento Visa protetta."

Una panoramica completa di tutti i pagamenti B2B

La piattaforma VCP aiuta le aziende a gestire meglio i flussi di cassa e a registrare dati migliori per riconciliazione e reporting. Per soddisfare al meglio le loro esigenze, VCP può essere utilizzata da sola o integrata senza soluzione di continuità nelle piattaforme ERP esistenti. Le carte virtuali emesse tramite la piattaforma si possono attivare per uno scopo specifico, consentendo una convalida e definizione precisa dell'uso nonché un'allocazione esatta dei costi. In questo modo, VCP semplifica l'allocazione e il reporting delle spese aziendali, che si tratti di spese ordinarie dei reparti o di pagamenti una tantum ai fornitori. Non è quindi più necessario un dispendioso tracciamento delle singole fatture.

Carte virtuali inviate direttamente ai portafogli

VCP è interamente integrabile nei portafogli tramite un'app sviluppata appositamente per la clientela commerciale di Visa. Offre ai collaboratori la comodità di usare carte Visa virtuali su richiesta che semplificano i loro acquisti aziendali online e di persona tramite un'integrazione senza soluzione di continuità con i portafogli mobile. Per i viaggi aziendali, in particolare, VCP offre dati ottimizzati, una completa trasparenza delle spese e una riconciliazione automatica di queste ultime.

Affidabilità e sicurezza ottimizzate

La sicurezza dei pagamenti è stata migliorata grazie all'uso della tecnologia token di Visa. Il servizio token di Visa sostituisce le 16 cifre del numero della carta Visa con un token digitale che solo Visa può sbloccare, contribuendo così a proteggere i dati relativi al conto. Questo processo di tokenizzazione cela i dati di pagamento sensibili per minimizzare le frodi e accrescere la sicurezza dei pagamenti digitali.

Per maggiori informazioni: cornercard.ch/visacommercialpay

A proposito di Visa

Visa è la rete di pagamenti digitali leader nel mondo che facilita transazioni tra consumatori, esercenti, istituti finanziari e pubbliche amministrazioni in oltre 200 paesi e regioni. La nostra missione è quella di connettere il mondo attraverso la rete di pagamenti più innovativa, affidabile e sicura, che consente a privati, aziende ed economie di prosperare. Crediamo che un'economia inclusiva faccia avanzare tutti e consideriamo questo accesso un requisito fondamentale per il futuro dei pagamenti. Per saperne di più su visaeurope.ch

A proposito del Gruppo Cornèr

Il Gruppo Cornèr è un gruppo bancario svizzero, privato e indipendente, che offre servizi di banca universale ed è stato fondato nel 1952 a Lugano, la terza piazza finanziaria più importante della Confederazione Elvetica, dopo Zurigo e Ginevra. I servizi e i prodotti destinati alla clientela coprono l'intera gamma dell'offerta bancaria tradizionale, con una specializzazione più specifica nei settori del Private Banking, del finanziamento, delle carte di pagamento Visa, Mastercard e Diners Club (Cornèrcard) e del trading online (Cornèrtrader), attività sulle quali poggia lo sviluppo del Gruppo Cornèr.

Il Gruppo Cornèr è composto dalla casa madre Cornèr Banca SA di Lugano, le succursali di Chiasso, Ginevra, Locarno, Zurigo e BonusCard, dalle affiliate Cornèr Bank (Overseas) Ltd., Cornèr Europe SA, Dinit d.o.o. e Finpromotion. Informazioni su cornergroup.ch.

Contatto:

Daniela Gampp
Head Corporate Communication Cornèr Banca SA / Cornèrcard
daniela.gampp@cornercard.ch