Tous Actualités
Suivre
Abonner LOCATION GROUP

LOCATION GROUP

Location Group Research: Nuovi affitti elevati di oltre 15.000 franchi per orologerie nella Bahnhofstrasse di Zurigo (IMMAGINE/ALLEGATO)

Location Group Research: Nuovi affitti elevati di oltre 15.000 franchi per orologerie nella Bahnhofstrasse di Zurigo (IMMAGINE/ALLEGATO)
  • Informations
  • Download

Un document

Zurigo (ots)

Nel sesto Retail Market Study di Location Group sono state esaminate, in oltre 1.500 pagine, nel complesso 150 metropoli internazionali nonché resort che ospitano il jet-set del mondo della moda. Sono stati analizzati oltre 3.000 aperture di negozi, 1.000 venditori al dettaglio, 800 strade dello shopping e 500 centri commerciali. Lo studio ha interessato più di 100.000 lettori finora.

Prada compra il Burger Fashion Store per 23 milioni

A Zurigo Prada è riuscita a prendere il posto di Oliver Burger comprando il gioiellino che porta il suo nome, il Fashion Store della Bahnhofstrasse, situato tra lo Store di Burberry e quello di Chopard. Sulla cifra del key money è stata concordata segretezza, tuttavia secondo fonti vicine alle parti si presume che questa si aggiri intorno ai 23 milioni di franchi e che quindi l'affitto sia di circa 650.000 franchi all'anno, soltanto un quinto del canone di mercato ottenibile.

Il Trois Pommes Store risplende di nuova luce nell'ex Store Alfred Day. Trudie Götz l'aveva acquistato da Bruno Bencivenga (il cui locale si trova accanto a Tiffany) e dal vecchio negozio di Alfred Day ne ha fatto un vero gioiello. All'inaugurazione del Trois Pommes Store erano presenti più di 800 invitati.

I gioiellieri fanno il loro ingresso nella Bahnhofstrasse e vantano somme record. La maison Van Cleef & Arpels potrebbe convincere le famiglie Gschwend e Bindella a rinunciare allo Zett Meyer Store e a passare da uno Store multibrand a uno monobrand.

La banca EFG è molto soddisfatta del miglioramento dell'architettura della sua sala di entrata con diamanti scintillanti Graff, ma lo è ancora di più del suo reddito locativo che va oltre un milioni di franchi all'anno.

Secondo notizie recenti, dopo più di un anno di trattative Hublot potrebbe convincere Les Millionaires a traslocare due anni prima della fine del contratto di locazione. Il negozio è stato aperto in primavera. Con l'aggio sono stati pagati più di 15.000 franchi per metro quadrato.

I librai hanno potuto festeggiare la Premiere della scorsa primavera nella vecchia profumeria Douglas che si trova nell'edificio di proprietà della banca Clariden Leu con Audemars Piguet e Jaeger-LeCoultre.

Precedenti casi simili hanno riguardato anche la gioielleria Piaget, che ha avuto la meglio sul negozio di fiori Krämer, Rolex sulla casa editrice svizzera Eidgenoss e la IWC sulla gioielleria Gut . Anche in questi casi sono stati versati svariati milioni di franchi di key money.

LOCATION GROUP on iTunes: http://www.presseportal.ch/go2/LOCATION_GROUP_iTunes

Contatto:

Marc-Christian Riebe, CEO
THE LOCATION GROUP
Rennweg 58
CH-8001 Zurigo
Tel.: +41/44/225'95'00
Fax: +41/44/225'95'01
E-mail: info@location.ch
Web: www.location.ch / www.retail-study.com / http://new.location.ch

Plus de actualités: LOCATION GROUP
Plus de actualités: LOCATION GROUP