Tous Actualités
Suivre
Abonner Panta Rhei PR AG

Panta Rhei PR AG

Lo Gstaad Palace conquista il podio: Numero 1 in Svizzera e numero 3 in Europa

Lo Gstaad Palace conquista il podio: Numero 1 in Svizzera e numero 3 in Europa
  • Informations
  • Download

Un document

Gstaad, 28 luglio 2023 – Nell’hotel a cinque stelle superior Gstaad Palace l’emozione è palpabile: nella classifica annuale stilata dalla rivista economica svizzera «BILANZ», il leggendario Gstaad Palace riconquista il glorioso 1o posto tra gli hotel per vacanze in Svizzera. E non solo: lo Gstaad Palace si aggiudica anche il terzo posto tra i 150 migliori leisure hotel d’Europa.

Nell’ultimo numero uscito il 27 luglio 2023, la rivista di economia svizzera BILANZ ha assegnato allo Gstaad Palace il primo posto nella sua classifica annuale dei migliori hotel per vacanze della Svizzera. Lo Gstaad Palace riveste da sempre un ruolo di spicco tra gli hotel del paese, piazzandosi negli ultimi anni sempre sul podio. Inutile dirlo, la gioia dello Gstaad per aver riconquistato il primo posto è ancora più grande: «Aver ottenuto un tale riconoscimento non è affatto scontato. Vogliamo dedicare questo successo a tutta la famiglia del Palace: ai nostri 224 tra collaboratrici e collaboratori stagionali in estate e ai 300 membri del team invernale che ci sono da sempre fedeli. È proprio questa atmosfera familiare ad attirare nuovi talenti, così preziosi al giorno d’oggi», spiega Andrea Scherz, proprietario e General Manager. Attualmente l’hotel sta registrando una forte domanda – soprattutto, e ancora, grazie agli ospiti provenienti dalla Svizzera. «Anche quest’estate registreremo risultati di tutto rispetto. Ci siamo lasciati definitivamente alle spalle i tempi duri della pandemia di COVID e stiamo riuscendo a registrare ottime cifre, nonostante la complessa situazione geopolitica. Questo ci offre grandi spunti di motivazione, soprattutto quando i nostri sforzi sono riconosciuti anche da esperti indipendenti», afferma Scherz a proposito della recente classifica stilata dalla rivista BILANZ. Il fatto che il «suo Palace» abbia conquistato anche il terzo gradino del podio nella classifica dei 150 migliori hotel per vacanze in Europa rende doppiamente orgoglioso il proprietario Andrea Scherz, che porta avanti la tradizione del nonno e del padre anche in veste di Presidente dell’associazione The Leading Hotels of the World.

Un bene raro: i migliori hotel a conduzione familiare

Lo Gstaad Palace è uno dei pochi alberghi a essere rimasti saldamente a conduzione familiare per tre generazioni. Il DNA dell’hotel che ha ormai 110 anni è la sua storia, la stessa che ha gettato allo stesso tempo le basi per un ulteriore sviluppo permanente. Da tre generazioni la famiglia Scherz e il team del Palace, caratterizzato dall’inconfondibile impronta lasciata dal nonno Ernst Scherz e dal padre Ernst Andrea Scherz, vivono ogni giorno lo stesso spirito riassunto efficacemente nel claim «It’s not a fairy tale, it’s real». «Puntiamo a un lusso sincero e autentico. Il segreto del nostro successo è la naturalezza con cui trattiamo gli ospiti che vengono da lontano. Viviamo in una regione meravigliosa che difficilmente può essere superata per autenticità, e impreziosiamo l’esperienza della vacanza con un servizio familiare e cordiale sotto tutti i punti di vista», afferma Andrea Scherz. Lo Gstaad Palace rimarrà aperto fino al 10 settembre 2023, per poi prepararsi alla stagione invernale che prenderà il via il 15 dicembre 2023.

Informazioni sullo Gstaad Palace

Il raffinato Gstaad Palace, hotel cinque stelle lusso inaugurato nel 1913, è di proprietà della terza generazione della famiglia Scherz ed è tra i pochi hotel in Europa ancora a proprietà famigliare, in grado di esprimere una cultura dell’ospitalità di prima classe. Le 90 camere e suite di questo hotel stagionale, con panorami eccezionali dell’Oberland bernese, offrono un mix ideale di glamour contemporaneo e comfort alpino. I suoi cinque ristoranti, punti di ritrovo rinomati di Gstaad, propongono una cucina gourmet con specialità svizzere, italiane e internazionali degne di 16 punti Gault Millau. Il night club GreenGo dell’hotel è famoso per le sue feste leggendarie e le illustri frequentazioni. Gli ospiti ritrovano benessere ed energia nella Palace Spa di 1.800 metri quadri. La «PISCINE», piscina olimpionica all’aperto, e quattro campi da tennis sono disponibili nei mesi estivi. Il Rifugio Walig, un rifugio alpino del 1783 a 1.700 metri di altezza, consente allo Gstaad Palace di offrire agli ospiti un’esperienza di lusso della Saanenland, ricca di pace, tranquillità e autenticità. La famiglia Scherz accoglierà i propri ospiti per la stagione estiva dal 23 giugno al 10 settembre 2023 e per la stagione invernale dal 15 dicembre 2023 all’8 marzo 2024.

Contatti per la stampa
Stefan Ludwig, Executive Assistant Manager Sales & Marketing 
Telefono : +41 (0)33 748 54 01 
Email :  pr@palace.ch