Tous Actualités
Suivre
Abonner LIDL Schweiz

LIDL Schweiz

Lidl Svizzera distribuisce gratuitamente miscele per fiori amiche delle api

Weinfelden (ots)

Le api forniscono un importante contributo nell'impollinazione di piante di frutta e verdura. Senza questa impollinazione, la maggior parte dell'assortimento di frutta e verdura di Lidl Svizzera sarebbe a rischio. Purtroppo, gli habitat delle api selvatiche e degli altri insetti addetti all'impollinamento sono in grave pericolo.

Per supportare queste instancabili operaie, in occasione della Giornata mondiale delle api del 20 maggio, Lidl Svizzera distribuirà gratuitamente sacchetti con miscele per fiori. Le miscele sono disponibili presso tutte le filiali Lidl in Svizzera e possono essere utilizzate per seminare fiori in giardini, sui balconi o in altri luoghi adatti. Seminando questa miscela di fiori amica delle api si favorisce la creazione di alternative per la nidificazione e l'alimentazione di api selvatiche e altri insetti. La miscela di fiori contiene più di 30 specie diverse tra cui anche fiori indigeni e pluriennali, come ad es. fiordaliso, papavero e margherite.

Julia Baumann, Department Manager Sustainability presso Lidl Svizzera: "Puntualmente in occasione della Giornata mondiale delle api, vogliamo dare il nostro contributo in favore di queste instancabili operaie distribuendo gratuitamente le miscele di fiori nelle filiali. Speriamo in una grande partecipazione: ogni metro quadrato conta!"

Contatto:

Media point
Dunantstrasse 15
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-Mail: media@lidl.ch
www.lidl.ch
www.facebook.com/lidlch
www.instagram.com/lidlch

Plus de actualités: LIDL Schweiz
Plus de actualités: LIDL Schweiz