Lidl Svizzera con un nuovo concetto di filiale

In futuro Lidl Svizzera punta ancora di più sulla freschezza e su un orientamento semplice. Con un nuovo concetto di filiale si soddisfano in modo coerente le esigenze dei clienti delle svizzere e degli svizzeri. Nei mesi successivi, tutte le 102 saranno ristrutturate a livello nazionale.

Lidl Svizzera avvia il terzo livello di sviluppo e introduce ovunque un nuovo concetto di filiale. Sin dall'esordio sul mercato nel 2009, l'impresa ha compreso e si è adeguata alle esigenze delle consumatrici e dei consumatori svizzeri. Con il nuovo concetto di negozio, Lidl Svizzera raggiunge un nuovo e importante livello di sviluppo, che si orienta in modo conseguente alle esigenze delle clienti e dei clienti. I riscontri positivi provenienti dalle filiali oggetto di test convincono, il nuovo concetto è apprezzato.

Più spazio e tempo

Grazie al nuovo concetto di negozio le clienti e i clienti guadagnano spazio e tempo. Le casse sono sostituite da nuovi modelli equipaggiati di nastri di trasporto per offrire al cliente più tempo per insaccare la spesa. Anche per quanto concerne l'ergonomia, queste casse sono migliori per i collaboratori.

Migliore orientamento

Oltre alla ristrutturazione delle casse, anche gli assortimenti dei prodotti sono sottoposti a riordinamento. Un'etichettatura uniforme darà alle filiali un nuovo orientamento, e i numerosi cartellini dei prezzi luminosi appartengono ormai al passato. Adesso i gruppi merceologici sono indicati come indicatori stradali, cosa che offre una panoramica migliore.

Freschi vicino all'ingresso

Il settore dei freschi, posizionato adesso si trova vicino all'ingresso, offre più spazio alla frutta, alla verdura, al pane e ai fiori. Per utilizzare al meglio lo spazio, i congelatori a pozzetto sono stati spostati verso le pareti e integrati con congelatori ad armadio.

Dall'Hard Discount allo Smart Discount

Il nuovo concetto di negozio corrisponde al modello aziendale di Lidl Svizzera in quanto Smart Discounter, che combina freschezza & qualità con efficienza e atmosfera piacevole, garantendo così il migliore rapporto di prezzo-prestazione. Questo concetto è unico per Lidl ed è stato sviluppato appositamente da Lidl Svizzera per la clientela svizzera.

Ma questo cambiamento su vasta scala non tange il principio Lidl: offrire sempre il miglior rapporto prezzo-prestazione per i nostri clienti. Le nuove filiali si addicono al concetto della semplicità ed efficienza di Lidl Svizzera, che adesso i clienti lo possono sfruttare attivamente anche per se e fare i loro acquisti in modo ancora più smart, semplice ed efficace.

La ristrutturazione delle filiali Lidl sarà sequenziale e ultimata nel 2016. Anche durante i lavori, le filiali non interromperanno il servizio. Complessivamente Lidl Svizzera investe 30 milioni di franchi nel progetto.

Info su Lidl Schweiz

La qualità, la freschezza e la Swissness contraddistinguono l'assortimento scelto di Lidl Svizzera.

L'efficienza caratterizza il mondo di Lidl. Questo garantisce il miglior rapporto prezzo-prestazione e crea la base per la sostenibilità vissuta - a vantaggio di tutti.

Lidl Svizzera gestisce due centri di distribuzione merci, uno a Weinfelden (TG) e l'altro a Sévaz (FR). Questi riforniscono oltre 100 filiali in tutta la Svizzera, altre saranno aperte nei prossimi anni. Già oggi l'impresa impiega circa 3000 collaboratori - e dei nuovi si aggiungono quasi giornalmente.

Lidl Schweiz
E-Mail: media@lidl.ch