Tous Actualités
Suivre
Abonner LIDL Schweiz

LIDL Schweiz

Campagna di informazione di Lidl Svizzera - Collaboratori al centro
Lidl Svizzera procede con la campagna pubblicitaria "Lidl Svizzera - Spirito Svizzero"

Weinfelden (ots)

Dal 12 agosto 2013 alla televisione svizzera sarà possibile vedere altri tre spot televisivi. I collaboratori sono al centro dei nuovi spot.

Nel settembre 2012 Lidl Svizzera lanciò un'offensiva di comunicazione attraverso vari spot televisivi e radiofonici, inserzioni sui giornali e attività online dal motto "Lidl Svizzera - Spirito Svizzero". La campagna desidera trasmettere alle consumatrici e ai consumatori una panoramica della varietà dell'offerta, della provenienza nazionale, della qualità e dell'aspetto della sostenibilità di un gran numero di prodotti.

Lidl Svizzera: un datore di lavoro interessante

Negli anni passati Lidl Svizzera ha ampliato in continuazione la rete di filiali e aperto fino ad oggi 89 filiali. Complessivamente nell'impresa lavorano al momento attuale oltre 2'300 persone. Con l'espansione persistente ogni anno si creano in tutta la Svizzera ulteriori posti di lavoro. I collaboratori sono un elemento essenziale per lo sviluppo di successo di Lidl Svizzera. La campagna di informazione rende giustizia a questo fatto. Al posto dei noti ambasciatori Lidl René Schudel e Chrigu Stucki, questa volta la parola tocca ai collaboratori Lidl, che raccontano la loro quotidianità presso Lidl Svizzera.

Attuazione autentica

Nei nuovi spot tutti i protagonisti principali e la maggior parte degli statisti sono nostri collaboratori. Tutti i collaboratori hanno potuto candidarsi per acciuffare un ruolo in uno spot pubblicitario. Nel febbraio 2013 a Zurigo è stato eseguito un relativo casting. Siamo felici, che i nostri collaboratori abbiano partecipato anche nei nuovi spot della nostra campagna "Lidl Svizzera - Spirito Svizzero" e che con il loro impegno personale abbiano contribuito a questo eccezionale risultato", dice Raphael Werner, direttore pubblicitario di Lidl Svizzera. Per i collaboratori ritrovarsi improvvisamente di fronte a una cinepresa è stata una grande sorpresa e, al contempo, una sfida enorme. "Per me è stata un'occasione unica per respirare aria teatrale. E' stata una gran bella esperienza e anche molto divertente", dice C. Milz, manager dei prodotti presso Lidl Svizzera. "Sono contenta di avere avuto quest'opportunità unica di stare una volta davanti a una cinepresa - una sensazione indescrivibile", dice A. Wyrsch, collaboratrice di filiale a Küssnacht a.R. Il team è stato semplicemente eccezionale. Inoltre è stato emozionante vedere, quale sforzo si nasconde dietro un tale spot", dice D. Würms, collaboratrice d filiale Lidl a Weinfelden.

Gli spot televisivi sono stati realizzati insieme all'agenzia pubblicitaria Unikat di Küsnacht e la produzione cinematorgrafica Manifesto Films di Zurigo.

Informazioni relative alla Lidl Svizzera

La presenza sul mercato svizzero di Lidl Svizzera è, con oltre 90 filiali, sempre più fitta. Dall'esordio sul mercato nel 2009, l'espansione in Svizzera è continuamente mandata avanti. Alla fine di giugno 2013 gli impiegati presso Lidl si attestavano a 2'300 - e aumentano giorno dopo giorno. Con oltre 1'700 articoli diversi del fabbisogno quotidiano, Lidl Svizzera offre un vasto assortimento. La qualità e la freschezza di numerosi prodotti svizzeri contraddistingono l'offerta di Lidl. Lidl si orienta al principio base della semplicità. L'acquisto e la vendita sono orientati a offrire ai clienti gli articoli della vita quotidiana nella migliore qualità a un buon prezzo. Brevi percorsi decisionali e iter di lavoro efficienti assicurano il successo e garantiscono la durevolezza. Ad esempio l'impresa rinuncia consapevolmente a inutili cambi di imballaggi o a un dispendio superfluo per ordinare i prodotti nello scaffale e per la presentazione dei prodotti nelle filiali orientate alla funzionalità. Questo permette ai clienti un orientamento veloce e semplice.

Contatto:

Cheryl Zwicker
Lidl Schweiz
Dunantstrasse 14
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-Mail: media@lidl.ch
www.lidl.ch / www.facebook.com/lidlch

Plus de actualités: LIDL Schweiz
Plus de actualités: LIDL Schweiz