Tous Actualités
Suivre
Abonner Scalaris AG

Scalaris AG

Banca Popolare di Sondrio (SUISSE) ha scelto la soluzione per il traffico pagamenti di Scalaris live

Glattbrugg (ots)

Dal 17 febbraio di quest'anno la Banca Popolare di Sondrio (SUISSE) elabora il traffico pagamenti cartaceo con il software di Scalaris. Si tratta della prima installazione dell'attuale soluzione Scalaris in lingua italiana per il Canton Ticino.

Scalaris AG offre soluzioni per la gestione del ciclo di vita dei documenti e in questo contesto conosce perfettamente le esigenze dei fornitori di servizi finanziari. La soluzione proposta da Scalaris per il traffico dei pagamenti cartaceo in Svizzera offre la base per l'acquisizione di ordini strutturati e non strutturati, nazionali ed esteri. Oltre a Credit Suisse numerosi clienti utilizzano il sistema, grazie alle piattaforme di core banking Avaloq e Finnova. Inoltre, per la prima volta è stato integrato nel software Scalaris il sistema "Olympic Banking System" di ERI Bancaire.

Scalaris offre una soluzione collaudata di elaborazione del traffico pagamenti nazionale ed estero. I documenti vengono sottoposti a lettura ottica, il sistema di riconoscimento ottico dei caratteri estrae dalle immagini digitali i dati necessari per la registrazione e, dopo le verifiche effettuate sulla base di regole di business standardizzate, trasmette infine i dati e le immagini ai sistemi che eseguono l'elaborazione successiva.

"L'elevato know-how del team Scalaris e la flessibilità del sistema sono stati decisivi per la scelta di Scalaris" a detta di Franco Pedraita e Sara Corradin, responsabili del progetto, della Banca Popolare di Sondrio (SUISSE). La disponibilità di diverse interfacce ai sistemi di core banking, all'archivio e al controllo firme garantisce l'investimento, anche nel caso la banca dovesse in futuro decidere di sostituire il sistema bancario attuale.

Anche la modularità ed espandibilità del sistema sono state decisive per la banca: attualmente vengono elaborate le polizze di versamento standard A6, in seguito il sistema verrà ampliato per consentire l'elaborazione di ordini non strutturati e pagamenti esteri.

www.bps-suisse.ch , www.scalaris.com

Scarica il comunicato stampa: http://idp.scalaris.com/news

Contatto:

Heinz Weber
Scalaris AG
Feldeggstrasse 5
8152 Glattbrugg
Tel.: +41/44/809'25'00
Fax: +41/44/809'25'03
E-Mail: info@scalaris.com