Tous Actualités
Suivre
Abonner Swiss Engineering STV

Swiss Engineering STV

Laurent Favre è il nuovo presidente centrale di Swiss Engineering

Laurent Favre è il nuovo presidente centrale di Swiss Engineering
  • Informations
  • Download

Zurigo (ots)

Il consigliere nazionale del cantone di Neuchâtel Laurent Favre è il nuovo presidente centrale dell'associazione professionale Swiss Engineering. Il ticinese Bruno Storni è stato eletto nuovo membro del comitato centrale.

In occasione dell'assemblea dei delegati, tenutasi a Bellinzona il 12 maggio 2012, i 113 delegati delle 26 sezioni e dei 22 gruppi professionali della Swiss Engineering hanno eletto il consigliere nazionale Laurent Favre nuovo presidente centrale. Con Laurent Favre la Swiss Engineering ha ottenuto un personaggio al vertice dell'associazione che ha una vasta rete di contatti nel campo della politica, dell'economia e della formazione. Il trentanovenne ingegnere agronomo diplomato è direttore dell'associazione "Chambre neuchâteloise d'agriculture et de viticulture" come professione principale. E' anche consigliere nazionale dal 2007 e membro della Commissione dell'ambiente, della pianificazione del territorio e dell'energia CAPTE del Consiglio nazionale.

Come previsto dagli statuti, il presidente centrale uscente Mauro Pellegrini lascia la carica dopo quindici anni di attività svolta alla guida del comitato centrale - sei anni come presidente centrale e nove anni come membro del comitato centrale - ed è stato nominato membro onorario.

Con l'elezione di Bruno Storni, diplomato in ingegneria elettronica, a nuovo membro del comitato centrale il vertice dell'associazione sarà completato con un rappresentante ticinese, eccellente conoscitore del ramo dell'ingegneria. Con gli otto membri del comitato centrale di recente formazione e con l'organizzazione composta da 48 sezioni e gruppi professionali e ben ancorata a livello svizzero, la Swiss Engineering potrà svolgere anche in futuro i molteplici compiti nell'interesse degli ingegneri e degli architetti.

La prossima assemblea dei delegati avrà luogo a Berna sabato 25 maggio 2013.

Informazioni

Stefan Arquint, segretario generale di Swiss Engineering STV 
Weinbergstrasse 41
8006 Zurigo
Tel.:   +41/44/268'37'11
E-Mail:  stefan.arquint@swissengineering.ch

Ritratto della Swiss Engineering

Con i suoi oltre 13.500 membri, Swiss Engineering è la più grande rete professionale per gli ingegneri e gli architetti in Svizzera. L'associazione si impegna da oltre 100 anni a favore dei loro interessi professionali nella politica, nell'economia, nella scienza e nella società.

Contatto:

Isabella Friedrich
Leiterin Marketing/Kommunikation
E-Mail: isabella.friedrich@swissengineering.ch
Tel.: +41/44/268'37'49

Plus de actualités: Swiss Engineering STV
Plus de actualités: Swiss Engineering STV
  • 19.03.2012 – 15:26

    Swiss Engineering lancia l'inchiesta sui salari 2012

    Zurigo (ots) - L'annuale inchiesta sui salari permette all'associazione di categoria Swiss Engineering di rilevare informazioni attuali sugli stipendi e sulla situazione professionale degli ingegneri e degli architetti in Svizzera. Quest'anno l'attenzione si concentrerà sulle questioni riguardanti le prestazioni e i salari il cui ammontare è calcolato sulla base di queste prestazioni. È possibile partecipare ...

  • 12.09.2011 – 13:43

    Swiss Engineering: Ottime chance di lavoro per ingegneri e architetti

    Zurigo (ots) - Chi si affaccia al mondo del lavoro dopo aver concluso un corso di studi in architettura o ingegneria può aspettarsi un salario iniziale di circa 75'000 franchi all'anno. Il divario di questi salari all'inizio della carriera professionaleè secondo le aspettative ancora basso. Anche le differenze tra i diversi settori e indirizzi di studi sono ...