Tous Actualités
Suivre
Abonner SRG SSR

SRG SSR

Play Suisse: avvio in grande stile e nuove proposte da non perdere per le feste

Play Suisse: avvio in grande stile e nuove proposte da non perdere per le feste
  • Informations
  • Download

Berna (ots)

Play Suisse, la nuova piattaforma streaming della SSR, è stata utilizzata intensamente sin dalle prime settimane successive al lancio e continua a espandere il proprio raggio d'azione. Da oggi Play Suisse è accessibile anche tramite altri box Swisscom "blue TV" e propone nuovi film, serie e documentari in streaming.

Dal suo lancio, avvenuto il 7 novembre, Play Suisse ha segnato una forte crescita. In queste prime settimane si sono già registrati circa 130 000 utenti. Il login permette un facile accesso tramite diverse piattaforme. Tale versatilità è confermata anche dall'alto numero di apparecchi: finora Play Suisse è stata aperta su circa 280 000 unique devices. Attualmente (50a settimana), il canale più utilizzato è il web (50%), seguito dalle app mobile (30%) e dalle app TV (20%). Dal debutto della piattaforma, sul podio dei contenuti più visti salgono (sulla base del numero di Media Views) "Il prezzo della pace", "Unità di crisi" e "Wilder".

Gilles Marchand, direttore generale della SSR: "Play Suisse ha avuto un avvio in grande stile. Sono molto lieto che questo nuovo ponte fra le regioni linguistiche venga utilizzato in modo così assiduo dopo così poco tempo. Le prime esperienze, molto positive, e il feedback delle utenti e degli utenti ci permetteranno di sviluppare ulteriormente, pezzo per pezzo, Play Suisse come nuova idée suisse digitale".

Introduzione su altre piattaforme

Play Suisse non registra solo una crescita della propria community, ma anche un aumento della propria presenza su altre piattaforme. Oltre a un ampliamento su "blue TV" di Swisscom, Play Suisse può essere vista in streaming sullo schermo del televisore tramite Chromecast. Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi Play Suisse sarà collegata ad altre piattaforme: i negoziati sono in corso.

Stagione completa de "Il Becchino" e prima serie web romancia

Giusto in tempo per i giorni di vacanza che ci aspettano, Play Suisse invita a rilassarsi davanti allo schermo con la sua offerta di oltre 1000 titoli. Innumerevoli nuovi contenuti da non perdere sono già online, come ad esempio tutte le puntate della serie di successo della SRF "Il Becchino", la commedia gialla "I delitti dell'Avvento", le serie drammatiche della RTS "Unità di crisi", "Helvetica" e "Quartier des Banques" nonché una prima selezione di film d'animazione. Molto consigliata è anche la prima serie web romancia "Metta da fein" di Carlo Beer e Urs Berlinger, girata in un paesino idilliaco nel cuore delle montagne grigionesi e ispirata a una raccapricciante leggenda romancia.

Wilder: la terza stagione in esclusiva per una maratona su Play Suisse

L'anno nuovo comincia con un appuntamento da non perdere: la terza stagione di "Wilder", una delle migliori serie gialle della SRF. La storia di "Wilder III" (in prima TV su SRF 1 il 5 gennaio) viene raccontata per la prima volta in modalità thriller che mantiene alto il livello di tensione per tutta la stagione e la rende perfetta anche per una visione online.

Bakel Walden, direttore Sviluppo e Offerta SSR: "Con <Wilder III> ci aspetta un meraviglioso inizio d'anno per quanto riguarda il mondo delle serie. Sono particolarmente orgoglioso di come siamo riusciti a offrire un regalo così particolare a tutti i fan svizzeri del giallo. Dopo la prima TV del 5 gennaio su SRF 1, tutti coloro che non vorranno aspettare una settimana per guardare l'episodio successivo potranno vedere l'intera terza stagione in streaming su Play Suisse, in esclusiva e sottotitolata in più lingue".

Le prime due puntate di Wilder sono già disponibili con il doppiaggio o i sottotitoli in tedesco, francese e italiano.

Contatto:

Ufficio stampa SSR
Lauranne Peman
medienstelle.srg@srgssr.ch / tel. 058 136 21 21

Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR