Tous Actualités
Suivre
Abonner SRG SSR

SRG SSR

Momenti salienti della UEFA Champions League alla televisione in chiaro della SSR

Momenti salienti della UEFA Champions League alla televisione in chiaro della SSR
  • Informations
  • Download

Bern (ots)

Berna/Zurigo, 7 luglio 2020. Gli appassionati di calcio in Svizzera potranno continuare a vedere ogni settimana i momenti salienti della UEFA Champions League sulla televisione in chiaro delle emittenti della SSR fino al 2024. A partire dalla stagione 2021/22, SRF, RTS e RSI presenteranno resoconti dettagliati delle partite e i goal di tutte e 33 le giornate di campionato, subito dopo il fischio finale dei match delle 21.00. La SSR ha ottenuto un'apposita sublicenza da CT Cinetrade SA, valida per le tre stagioni 2021/22, 2022/23 e 2023/24. Ciò nonostante, dalla stagione 2021/22 SRF, RTS e RSI non potranno più trasmettere partite in diretta.

Gli highlight della UEFA Champions League rimarranno visibili sui canali televisivi della SSR fino al 2024. A partire dalla stagione 2021/22, SRF, RTS e RSI trasmetteranno resoconti dettagliati delle partite per ogni giornata di campionato, subito dopo il fischio finale degli incontri delle 21.00. Questo significa che ogni martedì e mercoledì nel palinsesto figureranno i momenti salienti e i goal di tutti gli incontri della giornata. Ciò vale anche per la finale, per la quale al termine della partita le emittenti della SSR offriranno una sintesi dettagliata, tutti i goal e analisi approfondite. Dalla stagione 2021/22, SRF, RTS e RSI non potranno invece più trasmettere in diretta le partite della Champions League. Per quanto riguarda invece la UEFA Europa League e la neonata UEFA Europa Conference League, a partire dalla stessa stagione le emittenti della SSR mostreranno i resoconti dei momenti salienti di tutte le partite casalinghe delle squadre svizzere.

Partite della Champions League in diretta alla SSR fino alla fine della stagione 2020/21 Dalla stagione 2021/22, SRF, RTS e RSI trasmetteranno resoconti per ogni partita di Champions League per un totale di 33 serate. La sublicenza della SSR copre i diritti di utilizzo post-evento di contenuti in TV, alla radio e online. L'accordo con CT Cinetrade SA si applica per le tre stagioni 2021/22, 2022/23 e 2023/24 e non interessa il periodo contrattuale in corso. Le partite settimanali della Champions League e dell'Europa League trasmesse in diretta continueranno ad essere parte integrante della programmazione sportiva sui canali e sulle piattaforme della SSR fino al termine della stagione 2020/21. Le competizioni europee per club della stagione 2019/20 attualmente sospese verranno portate a termine dalla UEFA in agosto sotto forma di tornei finali a eliminazione diretta e senza partite di ritorno. Quali partite saranno trasmesse in diretta da SRF, RTS e RSI è ancora da chiarire e sarà comunicato dalle emittenti a tempo debito.

"La SSR non può e non vuole pagare importi così ingenti" Roland Mägerle, responsabile Business Unit Sport SSR e Sport SRF, afferma: "Da molti anni la Champions League fa parte dell'esclusiva offerta calcistica europea della televisione in chiaro della SSR. Sono contento che in futuro agli appassionati di calcio potremo continuare a mostrare i momenti salienti di tutte le partite e i goal. Ovviamente SRF, RTS e RSI avrebbero continuato volentieri a proporre in diretta al pubblico svizzero le partite delle competizioni UEFA per club ben oltre la stagione 2020/21. Per questo motivo la SSR si è adoperata a fondo fino all'ultimo istante per estendere i diritti di trasmissione in diretta e ha presentato offerte molto buone. Purtroppo, però, è ormai un dato di fatto che ora pure sul mercato svizzero vengano offerte somme di denaro spropositate per il calcio internazionale per club. La SSR non può e non vuole pagare importi così ingenti. In qualità di casa mediatica finanziata tramite il canone, per la SSR sussisteva un limite finanziario ben definito durante le trattative per i diritti di trasmissione delle competizioni UEFA per club. La Champions League e l'Europa League rimarranno nel palinsesto di SRF, RTS e RSI fino al termine della stagione 2020/21, comprese le consuete partite in diretta. Dopodiché le emittenti della SSR continueranno a concentrare l'attenzione dell'informazione sportiva sulla Svizzera e su un'ampia varietà di discipline, calcio incluso."

Contatto:

Ufficio stampa SSR

Per informazioni:
Lino Bugmann, portavoce Sport SRF
Tel. +41 79 752 63 62, lino.bugmann@srf.ch

Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR