Tous Actualités
Suivre
Abonner SRG SSR

SRG SSR

«Sports Awards» 2019: ecco i tre finalisti in lizza per il titolo di «MVP dell'anno»

«Sports Awards» 2019: ecco i tre finalisti in lizza per il titolo di «MVP dell'anno»
  • Informations
  • Download

Un document

Berna/Zurigo (ots)

Nella nuova categoria «MVP» degli «Sports Awards» vi erano sei nominati, tra sportive e sportivi di una disciplina di squadra. Anche i fan hanno potuto esprimere le loro preferenze tramite il televoto e contribuire così alla scelta dei tre finalisti. Il vincitore sarà reso noto durante la trasmissione in diretta di domenica 15 dicembre.

Gli ultimi preparativi per gli «Sports Awards» di quest'anno proseguono a pieno ritmo. Durante la tradizionale cerimonia di premiazione che si terrà domenica 15 dicembre sarà insignita l'élite dello sport rossocrociato. La nuova categoria «MVP dell'anno» è stata pensata per ricompensare con l'ambito trofeo la migliore atleta o il migliore atleta di questo Paese che ha eccelso in una disciplina di squadra.

Tre finalisti si contendono il titolo di «MVP dell'anno»

Le sportive e gli sportivi svizzeri, le redazioni sportive dei media nazionali e il pubblico hanno potuto votare per il loro «Most Valuable Player» preferito da un pool di sei nominati: Clint Capela, Roman Josi, Pascal Meier, Alina Müller, Haris Seferovic e Lia Wälti. Tutti si sono distinti per le loro straordinarie prestazioni nel periodo di riferimento, ossia dal 1° novembre 2018 al 31 ottobre 2019. A conclusione del televoto per i fan, ecco ora i nomi dei tre finalisti:

   - Clint Capela, pallacanestro; leader degli Houston Rockets (NBA) 
   - Roman Josi, hockey su ghiaccio; selezionato per l'All-Star Game 
     NHL, capitano e leader dei Nashville Predators, ottavo nella 
     classifica dei difensori NHL 
   - Pascal Meier, unihockey; MVP del mondiale 2018 (primo svizzero, 
     primo portiere e primo non finalista)

Sandra Studer e Rainer Maria Salzgeber condurranno la diretta

Oltre al vincitore nella categoria «MVP» saranno premiati anche le vincitrici e i vincitori nelle categorie «Sportiva», «Sportivo», «Squadra», «Sportivo/a paralimpico/a» e «Allenatore/trice». La diretta andrà in onda domenica 15 dicembre dalle ore 20.05 su SRF 1, RTS Deux e RSI LA 2. Sandra Studer e Rainer Maria Salzgeber condurranno il gala televisivo dagli studi di Zurigo Leutschenbach. I commentatori per la Svizzera romanda saranno Pascale Blattner e Marc Gisclon, mentre per la Svizzera italiana ci saranno Debora Carpani e Ivan Zippilli.

Contatto:

Ufficio stampa SSR

Per informazioni:
Silvana Meisel, capoprogetto comunicazione Business Unit Sport SSR
Tel. +41 58 135 07 31 o silvana.meisel@bus.srg.ch