Tous Actualités
Suivre
Abonner SRG SSR

SRG SSR

La SRG SSR punta i riflettori sull'unihockey

Bern (ots)

Berna/Zurigo, 21 aprile 2017. La SSR e Swiss Unihockey hanno stretto un partenariato per la stagione 2017-2018. Il partenariato si aggiunge al già concluso accordo per la diffusione delle superfinal di unihockey: a marzo e aprile 2018 SRF zwei trasmetterà il sabato almeno una partita di playoff in diretta. Anche le altre reti e piattaforme di RSI, SRF, RTS e RTR potranno diffondere la finale dei mondiali di unihockey.

I prossimi playoff di unihockey andranno in onda in diretta televisiva. È il risultato di un nuovo accordo stipulato tra la SSR e Swiss Unihockey, che disciplina i diritti di diffusione live e di utilizzo a posteriori per i quarti di finale e le semifinali della stagione dei playoff 2017-2018 sulle reti e piattaforme della SSR. La SSR aveva già acquisito i diritti di diffusione per le superfinal di unihockey già a inizio 2016 nel quadro di un contratto con Indoor Sports - il marchio ombrello che raggruppa quattro discipline sportive indoor (pallacanestro, pallamano, unihockey e pallavolo) - e il suo sponsor La Mobiliare.

Dieci partite in diretta su SRF zwei

Grazie agli accordi, il prossimo anno l'unihockey sarà sempre più sotto i riflettori dei media: a marzo e aprile 2018 SRF zwei trasmetterà in diretta oltre alle 2 superfinal, già parti integranti fisse della programmazione, anche 8 partite tra quarti di finale e semifinali. La diffusione avverrà sistematicamente di sabato sul tardo pomeriggio. Inoltre, anche le altre reti e piattaforme di RSI, SRF, RTS e RTR avranno la possibilità di coprire la stagione dei playoff 2017-2018.

Roland Mägerle, responsabile Sport SRF nonché della Business Unit Sport SSR: «Gioco veloce e molti tiri in porta: l'unihockey è uno sport particolarmente dinamico e proprio per questo molto amato dalle giovani generazioni. Lo mostrano tra l'altro i successi riscossi dalle diffusioni in diretta delle superfinal 2015 e 2016».

Daniel Bareiss, presidente centrale di Swiss Unihockey: «L'imminente diffusione su SRF zwei è per l'unihockey svizzero una grandissima opportunità e al contempo la diretta conseguenza logica del cammino intrapreso da Swiss Unihockey. Grazie alle superfinal, negli ultimi anni abbiamo potuto mostrare il nostro sport a un vasto pubblico e dare un impulso al progetto televisivo».

Le parti hanno convenuto di non divulgare i dettagli contrattuali.

Contatto:

Comunicazione aziendale SSR


Adrian Ehrbar, responsabile Marketing e Comunicazione Business Unit
Sport SSR
Tel. +41 44 305 69 66 oppure adrian.ehrbar@bus.srg.ch

Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR
  • 11.04.2017 – 17:56

    La SRG SSR informerà in tutta trasparenza

    Bern (ots) - Berna, 11 aprile 2017. La Commissione dei trasporti e delle telecomunicazioni del Consiglio nazionale (CTT-CN) chiede all'Amministrazione federale di fornire una panoramica sulle conseguenze di un possibile calo drastico dei proventi del canone della SSR. La SSR informerà in tutta trasparenza e naturalmente fornirà informazioni dettagliate anche ai collaboratori, in quanto potenzialmente interessati. La ...

  • 07.04.2017 – 10:30

    Un 2016 equilibrato per la SRG SSR

    Berna (ots) - Nel 2016, in linea con le previsioni, la SSR è tornata nelle cifre nere dopo un 2015 chiuso in rosso a causa di eventi particolari (riduzione del tasso d'interesse tecnico della Cassa pensioni e costi annui supplementari per 35 milioni di franchi a seguito della decisione del Tribunale federale riguardante l'IVA sul canone). Per far fronte a tali situazioni, la SSR aveva lanciato un pacchetto ...

    Un document
  • 06.04.2017 – 14:01

    «Kurz», «Lätz» o «Schlungg»: la lotta svizzera alla SRG SSR fino al 2022

    Bern (ots) - Berna/Zurigo, 6 aprile 2017. La SSR e l'Associazione federale di lotta svizzera (AFLS) hanno prorogato fino al 2022 il loro partenariato pluriennale. Così per altri sei anni sarà possibile guardare in esclusiva le prodezze dei «cattivi» sui canali e sulle piattaforme della SSR. Ogni anno la RSI, la RTS, la RTR e la SRF trasmettono live almeno una ...