Tous Actualités
Suivre
Abonner SDBB / CSFO

SDBB / CSFO

Cifre record per orientamento.ch
Nel 2013 nuovo record di visite su orientamento.ch

Berna (ots)

Nel 2013 il portale nazionale dell'orientamento professionale, universitario e di carriera orientamento.ch ha fatto registrare un record assoluto, con quasi 8 milioni di visite. Nel solo mese di ottobre 370 000 visitatori hanno consultato oltre 13 milioni di pagine.

Le statistiche delle visite sul portale informativo ufficiale orientamento.ch sono impressionanti: dal 2007 il numero di visitatori è più che raddoppiato, attestandosi a 7,8 milioni nel 2013, per un totale di 120 milioni di pagine consultate. Una delle applicazioni più apprezzate del portale è la borsa nazionale dei posti di tirocinio, che nel solo 2013 è stata interrogata più di 29 milioni di volte, ossia quasi 80 000 volte al giorno. L'interrogazione della banca dati, nella quale vengono pubblicati i posti di tirocinio disponibili per Cantone e per settore professionale, è gratuita. Gli uffici cantonali della formazione professionale e i servizi di orientamento professionale aggiornano costantemente l'offerta di posti di tirocinio e collaborano con le aziende in modo che i nuovi posti di tirocinio siano tempestivamente pubblicati e che quelli già occupati siano prontamente cancellati dalla banca dati.

Un punto di riferimento

Il portale orientamento.ch informa in modo esauriente sulle offerte di formazione e di perfezionamento disponibili ed è una fonte di informazioni molto preziosa per tutti coloro che si interessano a un posto di tirocinio, un ciclo di studi o una formazione continua, a prescindere dalla fascia di età. Gli utenti trovano rapidamente e facilmente le informazioni che cercano. I contenuti - aggiornati, chiari e attendibili - sono elaborati da specialisti dell'orientamento professionale, universitario e di carriera.

I Cantoni e orientamento.ch

Il portale orientamento.ch è finanziato da tutti i Cantoni svizzeri ed è gestito su loro mandato dal Centro svizzero di servizio Formazione professionale | orientamento professionale, universitario e di carriera (CSFO). La collaborazione intercantonale crea sinergie, assicura l'impiego efficiente delle risorse e la diffusione di informazioni coerenti e omogenee sulle possibilità di formazione e di formazione continua in Svizzera. Inoltre, tutti i contenuti sono disponibili nelle tre lingue nazionali.

Link: www.orientamento.ch

Comunicato stampa online: www.csfo.ch

Contatto:

Christof Schneiter, CSFO, Responsabile Marketing & Comunicazione
Email: christof.schneiter@csfo.ch
Tel. +41 31 320 29 15

Plus de actualités: SDBB / CSFO
Plus de actualités: SDBB / CSFO