Abonner SDBB / CSFO

SDBB / CSFO

Ricerca di posti di tirocinio, un aiuto prezioso
Nuovo abbonamento di ricerca per i posti di tirocinio su orientamento.ch

Berna (ots)

La ricerca di un posto di tirocinio su orientamento.ch/tirocinio è ora molto più semplice: l'abbonamento gratuito permette ai ragazzi in cerca di un posto di tirocinio di aprire un proprio account. Un servizio pratico che assicura una visione globale delle candidature.

Cercare un posto di tirocinio è difficile. Spesso i ragazzi non sanno più a che punto sono: a chi ho già spedito una candidatura? Ci sono nuovi posti disponibili online per la professione dei miei sogni? Il posto alla Rossi SA è ancora vacante? Queste e molte altre domande attanagliano i giovani giorno dopo giorno. Ma non deve essere così per sempre. Il CSFO ha la soluzione: l'abbonamento di ricerca.

Abbonamento per e-mail

Chi è alla ricerca di un posto di tirocinio può aprire un proprio account al sito orientamento.ch, dove può salvare le ricerche per diverse professioni. Quando viene offerto un nuovo posto che risponde al profilo, l'abbonato riceve una mail e non rischia di lasciarsi sfuggire una buona occasione. È possibile estendere l'abbonamento anche ad altri Cantoni se nel proprio non ci sono posti adatti.

Posti di tirocinio ma non solo Con il nuovo abbonamento di ricerca non arrivano solo le segnalazioni di posti vacanti. Ci sono anche informazioni utili sulle professioni, indirizzi, aggiornamenti e molte foto che permettono ai ragazzi di farsi un'idea più precisa della realtà professionale. Insomma, ragazzi, informatevi subito al sito orientamento.ch/tirocinio - semplice, aggiornato e completo.

Grazie al CSFO, tutto è possibilie

Il Centro svizzero di servizio Formazione professionale | orientamento professionale, universitario e di carriera (CSFO) è il promotore del sito orientamento.ch e cura tutte le rubriche. Gli uffici cantonali della formazione professionale e dell'orientamento rilevano i posti di tirocinio disponibili allo scopo di presentare un quadro completo della situazione in Svizzera e nel Principato del Lichtenstein. Un servizio unico e imbattibile per qualità e quantità.

Link: www.orientamento.ch/tirocinio

Contatto: