PRESSEPORTAL Presseportal Logo
Tous Actualités
Suivre
Abonner Vetropack Holding AG

04.08.2020 – 07:00

Vetropack Holding AG

Vetropack acquista una vetreria in Moldavia

BülachBülach (ots)

Vetropack, gruppo d'imprese svizzero leader nella produzione di imballaggi in vetro in Europa, ha sottoscritto un contratto per rilevare una vetreria moldava.

Con l'acquisizione della vetreria moldava di Chisinau, il Gruppo Vetropack porta avanti la sua strategia di espansione. Rilevando questa vetreria, composta da due entità giuridiche operative separate (Glass Container Company e Glass Container Prim), il Gruppo Vetropack rafforza la sua posizione di mercato in Europa centrale e orientale.

"Con quest'acquisizione proseguiamo la nostra crescita in una regione che conosciamo molto bene e in cui vantiamo un'esperienza quasi trentennale nella produzione del vetro", dichiara Johann Reiter, CEO del Gruppo Vetropack. Grazie alla sua straordinaria esperienza nell'Europa centrale e orientale, il Gruppo Vetropack è stato scelto come partner per il potenziamento della vetreria moldava. L'ormai consolidata strategia di Vetropack consiste nell'integrare le acquisizioni nel Gruppo, preservandone al contempo il carattere e l'identità locale.

La nuova fabbrica di vetro Vetropack a Chisinau produce annualmente circa 100.000 tonnellate d'imballaggi in vetro per alimenti e bevande destinati sia al crescente mercato interno che a quello di esportazione. Attualmente, lo stabilimento in Moldavia conta all'incirca 450 dipendenti e nel 2019 ha generato un fatturato pari a circa EUR 40 milioni.

Grazie a quest'acquisizione, il Gruppo Vetropack compie un ulteriore passo nell'ambito della sua strategia di espansione e di crescita. Un passo che fornisce un contributo prezioso e sostenibile all'intero Gruppo.

La chiusura è fissata a novembre 2020, con riserva di approvazione delle autorità in materia di concorrenza. Sul prezzo di acquisto vige il massimo riserbo.

Il Gruppo Vetropack è uno dei principali produttori di imballaggi in vetro per alimenti e bevande sul mercato europeo. L'azienda dispone di modernissimi stabilimenti di produzione e di sedi commerciali e di distribuzione in Svizzera, Austria, Repubblica Ceca, Croazia, Slovacchia, Ucraina e Italia. www.vetropack.com

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

Johann Reiter, CEO
Vetropack Holding AG
Tel. +41 44 863 32 04
johann.reiter@vetropack.com

Plus de actualités: Vetropack Holding AG
Plus de actualités: Vetropack Holding AG