Lunedì 31 ottobre 2022 si parlerà di furti con scasso in tutta la Svizzera

8a "Giornata nazionale contro lo scasso", lunedì 31 ottobre 2022

Lunedì 31 ottobre 2022 si parlerà di furti con scasso in tutta la Svizzera. La polizia e i membri dell'associazione Sicurezza dell'alloggio in Svizzera promuoveranno diverse attività mirate nei cantoni. Vi saranno attività organizzate agli stand e altre manifestazioni dove la popolazione potrà informarsi su come proteggersi con successo dalle effrazioni.

lunedì 31 ottobre 2022. Il sito è online e l'elenco delle attività e manifestazioni è aggiornato costantemente.

Come l'anno scorso, la Giornata nazionale contro lo scasso sarà coordinata dall'associazione Sicurezza dell'alloggio in Svizzera (SAS) e sostenuta dalla Prevenzione Svizzera della Criminalità (PSC). La SAS - un'unione di organizzazioni mantello e settoriali dell'economia privata che collabora con la polizia - ha per scopo di migliorare la qualità della protezione antieffrazione in Svizzera. Sul sito dell'associazione www.sicurezza-dell-alloggio-in-svizzera.ch si trovano importanti consigli sulla prevenzione e link utili in materia di prevenzione dei furti con scasso.

Ubald Häring
"Sicurezza dell'alloggio in Svizzera (SAS)"