homegate.ch nella top 5 delle offerte Internet con il raggio d'azione più ampio in Svizzera

Zurigo (ots)

homegate.ch raggiunge il raggio d'azione da record e si piazza nella top 5 delle offerte Internet in Svizzera Ogni mese l'offerta di homegate.ch viene utilizzata da 1,9 milioni di utenti. Corrisponde a un terzo delle utenze online in Svizzera.

NET-Metrix, l'stanza svizzera indipendente per la ricerca sull'utilizzo di Internet poco tempo fa ha pubblicato il suo sondaggio online sulle valute per il secondo trimestre del 2017. Con 1,9 milioni di utenti ogni mese homegate.ch è entrata per la prima volta nella top 5 dei siti web con il raggio d'azione più ampio in Svizzera.

"Nel frattempo più di un terzo degli utenti di Internet in Svizzera utilizzano homegate.ch. Questa valutazione è estremamente rallegrante e conferma il nostro chiaro orientamento all'utente. In qualità di mercato immobiliare leader in Svizzera questo ci stimola e ci obbliga a rendere ancora più soddisfatti i nostri utenti anche in futuro con prodotti innovativi mirati»

Campagna pubblicitaria in tutta la Svizzera

L'aumento della domanda nel mercato immobiliare leader in Svizzera è anche dovuto all'aumento di notorietà di homegate.ch. La campagna pubblicitaria "Storie di vita domestica" lanciata nel 2017 ha garantito alla ditta zurighese non solo un chiaro aumento di notorietà del marchio ma anche una nomina presso il DFI 2017 la maggior onorificenza di qualità per i film pubblicitari, industriali e di imprese prodotti su incarico. Con il motto "Trova il tuo posto" la campagna mostra quanto sia straordinario e originale il modo di vivere in Svizzera e racconta storie di vita domestica personalissime e molto reali.

Apps innovative

L'aumento del raggio d'azione online di homegate.ch viene riscontrato soprattutto nell'utilizzo mobile. E così, secondo Net-Metrix la homegate.ch-iOS-App è aumentata del 12% rispetto al periodo dell'anno precedente. Molte nuove funzionalità hanno contribuito a questa evoluzione. Oltre a una funzionalità individuale nominata Draw-a-search, e basata su una carta, l'app offre una «ricerca di lusso» A questo scopo l'utente deve agitare il telefono mobile, per farsi mostrare immobili particolarmente esclusivi o stravaganti. Molto più pratica è una funzione, anch'essa nuova, che permette di effettuare la ricerca in base a diverse località o CAP contemporaneamente.

La Homegate SA

La Homegate SA è stata fondata nel 2001 e da allora è diventata una delle maggiori aziende digitali nel mercato immobiliare svizzero. Con più di 8.4 milioni di visite, oltre 191 milioni di pagine visitate ogni mese e più di 85'000 offerte di immobili homegate.ch, si conferma il numero 1 tra i portali per immobili in Svizzera (Net-Metrix Audit 11/2017; Visits, Page Impressions). Nelle sue filiali di Zurigo e Losanna, la homegate SA impiega più di 70 esperti nei settori della ricerca digitale di immobili, della commercializzazione digitale di immobili, del finanziamento di immobili, dello sviluppo di prodotti e del web, della gestione dei dati e del marketing. Insieme alla Zürcher Kantonalbank, homegate.ch offre un'ipoteca online in tutta la Svizzera. La Homegate SA appartiene al gruppo mediatico svizzero Tamedia SA; altra azionista è la Zürcher Kantonalbank.

portavoce media