Abonner Miele Schweiz

La ditta Miele insignita del premio per la sostenibilità
La lunga durata di esercizio stabilisce nuovi criteri

La ditta Miele insignita del premio per la sostenibilità / La lunga durata di esercizio stabilisce nuovi criteri

Spreitenbach (ots)

Per la sua incessante politica aziendale imperniata sulla sostenibilità, la ditta Miele è stata insignita con uno dei più prestigiosi premi europei destinati alla sostenibilità ambientale. Venerdì scorso, nel corso di una cerimonia festosa tenutasi a Düsseldorf, i direttori dell'azienda, il dott. Markus Miele e il dott. Reinhard Zinkann hanno preso in consegna l'ambito riconoscimento dalle mani di Johannes Rimmel, ministro per l'ambiente della Renania del Nord-Vestfalia.

La ditta di elettrodomestici Miele, con sede a Gütersloh, ha vinto il premio per la categoria delle grandi aziende. La giuria ha encomiato in particolar modo la politica strategica di vasta portata della ditta imperniata sulla sostenibilità e lunga durata di esercizio dei suoi prodotti. Nell'ambito della cerimonia il dott. Markus Miele ha sottolineato che la ditta Miele non scende a compromessi per quanto riguarda la qualità e il risultato dei suoi prodotti.

Nella sua motivazione, la giuria ha evidenziato chiaramente la sostenibilità ambientale della produzione industriale di Miele e, inoltre, il fatto che la ditta Miele valuta attentamente anche la sostenibilità dei suoi fornitori e che persegue una politica sociale superiore alla media in favore dei suoi collaboratori. La lunga durata di vita degli elettrodomestici Miele, abbinata all'alta efficienza energetica e al basso consumo di risorse naturali, ha imposto un nuovo limite, eccezionalmente favorevole, in questo settore e nella società civile per quanto riguarda la sostenibilità.

La giuria del premio tedesco per la sostenibilità è composta da insigni esperti dell'economia, politica, ricerca e società civile della Germania alla direzione del professor, dott. Günther Bachmann, segretario generale del Consiglio per lo sviluppo sostenibile.

Il premio tedesco per la sostenibilità, attribuito per la settima volta dall'omonima fondazione, è annoverato tra i più ambiti riconoscimenti del genere in Europa.

Contatto:

Nina Cornelius