Abonner Miele Schweiz

Rico Fallegger - nuovo direttore di Miele in Svizzera
Il successore del dott. Reto Bazzi inizia la sua attività il 1° marzo 2011

Rico Fallegger - nuovo direttore di Miele in Svizzera / Il successore del dott. Reto Bazzi inizia la sua attività il 1° marzo 2011

Gütersloh (ots)

Il 1° marzo 2011, Rico Fallegger assume la direzione della società di vendita svizzera della ditta tedesca Miele, produttrice di elettrodomestici. Nelle mansioni di direttore della ditta Miele SA con sede a Spreitenbach subentra alla direzione del dott. Reto Bazzi che, per motivi di età, il 31 maggio 2011 lascia la società a conduzione familiare con sede a Gütersloh in Germania. Prima di assumere il nuovo incarico, il signor Fallegger ha rivestito con successo l'incarico di manager generale della ditta Nike SA per la Svizzera e l'Austria.

Il signor Rico Fallegger ha iniziato la sua carriera professionale presso il gruppo commerciale Metro e successivamente ha assunto mansioni direttive presso Unilever, Mars e infine Nike. Nel corso delle sue svariate attività, il 47enne economista aziendale si avvale di una vasta esperienza per quanto riguarda la commercializzazione di prodotti di marca ed è altresì un versatile conoscitore del mercato svizzero.

Il dott. Reto Bazzi, che in gennaio ha compiuto 65 anni, ha iniziato la sua attività alle dipendenze di Miele nel 1991 come direttore della società di distribuzione svizzera. Verso la metà del 1999 gli è stata inoltre affidata la direzione della ditta Miele & Cie. KG a Gütersloh con le funzioni di responsabile per la distribuzione e il marketing a livello internazionale. Sotto la sua direzione, Miele ha inaugurato in tutto il mondo oltre 20 società di distribuzione e attualmente è rappresentata in tutto il mondo. Alla sua successione alla sede centrale di Gütersloh è stato nominato il dott. Heiner Olbrich, entrato alle dipendenze della ditta il 1° gennaio 2011.

La fondazione della società di distribuzione per la Svizzera nel 1931 ha rappresentato per Miele il primo impegno oltre i confini della Germania. Da quando il dott. Reto Bazzi ha assunto la direzione della ditta, le vendite in Svizzera hanno registrato un forte incremento, più del doppio. Sebbene Miele nel frattempo sia presente sul mercato con proprie ditte in 47 nazioni, la Svizzera, grazie all'accorta direzione del dott. Bazzi, ha consolidato e potenziato la sua posizione, entrando a far parte delle prime cinque ditte in testa alla graduatoria per quanto riguarda le vendite.

La ditta Miele: Miele è all'avanguardia in tutto il mondo per la produzione di elettrodomestici Premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata nella produzione di apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione ("Miele Professional"). Fondata nel 1899, la ditta Miele ha realizzato nell'anno commerciale 2009/10 un volume di vendite pari a 2,83 miliardi di euro di cui il 70 per cento circa all'estero. Miele è presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d'importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attivi in tutto il mondo circa 16.500 dipendenti, di cui 380 in Svizzera. La sede centrale della ditta si trova a Gütersloh in Vestfalia.

Contatto:

Yvonne Künzler, direttrice della pubblicità