Partenariato di sponsoring tra Cornèrcard e Darwin Airline

«Insieme verso nuovi orizzonti.» La compagnia aerea regionale Darwin Airline e Cornèrcard, la banca emittente di carte di credito e carte prepagate, hanno stipulato un contratto di sponsoring che si presenta in una veste completamente innovativa.

All'interno delle varie attività di sponsoring saranno infatti brandizzati due aerei (un Saab 2000 e un Dash 8-Q400) con il marchio Cornèrcard sulle superfici esterne e, in parte, anche su quelle interne. Quest'ultimi saranno impiegati su diverse tratte nell'arco di un anno di voli Darwin Airline.

Grazie a questa nuova collaborazione, Cornèrcard può consolidare maggiormente il suo ruolo già attivo nel settore dello sponsoring. «Una collaborazione di successo è data da un partner che condivida i nostri stessi valori e che sappia adattarsi alle nostre esigenze. Attraverso la collaborazione con Darwin Airline vogliamo però anche sottolineare l'importanza economica del Canton Ticino», spiega Alessandro Seralvo, Director Cornèrcard.

Anche il CEO di Darwin Airline, Maurizio Merlo, concepisce il partenariato con Cornèrcard come un complemento ideale che va ad aggiungersi alle cooperazioni già esistenti: «Siamo convinti che in futuro, insieme a Cornèrcard, voleremo verso nuovi orizzonti.»

A proposito di Cornèrcard/Cornèr Banca SA

Fondata a Lugano nel 1952, la Cornèr Banca è un istituto bancario svizzero privato e indipendente. Nel 1975 è stata la prima banca ad emettere la carta di credito Visa in Svizzera e, grazie al suo costante potere innovativo a livello di prestazioni, ha dato un'impronta sostanziale al panorama elvetico delle carte di credito. Dal 1998 la Cornèr Banca/Cornèrcard ha inserito nel suo portafoglio anche la carta MasterCard, affiancandola alla carta Visa. Cornèrcard offre una vasta gamma di carte di credito e carte prepagate basate su tecnologie ultramoderne e viene oggi anche annoverata tra i pionieri nel settore Internet. Inoltre è stata fra le prime banche europee a introdurre gli standard del Secure e-commerce e si adopera costantemente nell'intento di perfezionare ulteriormente i servizi nei settori dell'e-commerce e del mobile commerce.

A proposito di Darwin Airline SA

Compagnia aerea regionale con sede a Lugano Airport (Canton Ticino, Svizzera), Darwin Airline è stata fondata nel 2003 con l'obiettivo di offrire viaggi puntuali, veloci e di alta qualità. La creazione e lo sviluppo di Darwin Airline ha contribuito all'affermazione della compagnia aerea come vettore in grado di offrire servizi dagli elevati standard, il cui livello è pari a quello delle compagnie di bandiera. Durante tutto l'anno, Darwin Airline effettua anche voli charter per aziende, enti privati, gruppi sportivi e importanti Tour Operator attivi a livello internazionale. La tratta Lugano-Zurigo a/r è infine servita da 4 voli giornalieri operati da Darwin Airline per conto di Swiss International Airlines.

Tel.: +41/91/800'56'09
Internet: www.cornercard.ch