Per tanti buoni motivi: donare in tutto il mondo in modo flessibile con Xperedon.

Con il motto «Give as you spend» (Donate facendo acquisti) la piattaforma Internet www.xperedon.com offre una forma moderna ed efficiente per raccogliere fondi. Essa permette di prendere in considerazione organizzazioni benefiche di tutto il mondo secondo i propri desideri individuali. Grazie alla collaborazione tra Cornèrcard e Xperedon, i clienti di Cornèrcard possono approfittare di questa nuova prestazione supplementare ed esprimere così la propria volontà di donazione.

Donare in modo innovativo.

Donare in modo mirato tramite un unico centro. A offrirlo è Xperedon, un'organizzazione professionale di raccolta di fondi mediante una piattaforma Internet unica nel suo genere che serve da ponte tra i donatori e più di 5'500 organizzazioni benefiche internazionali in 26 paesi. Piccole o grandi, rinomate o meno conosciute: nell'ampia banca dati trovano accoglienza le organizzazioni che sono conformi alle esigenze etiche e giuridiche di Xperedon, qualunque sia la loro dimensione.

Gestire individualmente i contributi.

I clienti di Cornèrcard possono ora approfittare di questo servizio esclusivo, una novità a livello mondiale, creando una gestione delle loro donazioni in modo panoramico e flessibile. Il titolare della carta può stabilire liberamente che una certa percentuale delle sue spese mensili - oppure un importo prestabilito - vada in donazione a un'organizzazione benefica da lui scelta. Esiste inoltre la possibilità di prendere in considerazione fino a 20 beneficiari in contemporanea e suddividere tra di loro in modo flessibile e a rotazione gli importi delle donazioni. Le organizzazioni sono selezionabili per diverse categorie, come ambiente, diritti dell'uomo, protezione degli animali, cultura ecc., e anche per nazione.Le devoluzioni possono essere modificate e aggiornate online in ogni momento. La lista delle donazioni effettuate tramite Xperedon può essere stampata per disporre di una panoramica delle stesse. Inoltre, l'importo annualmente donato viene documentato in una certificazione (tesserino di donazione).

Informazioni su www.cornercard.ch e www.xperedon.com/cornercard

Chi è Xperedon.

Il gruppo Xperedon è un'azienda professionale di raccolta di fondi specializzata nella raccolta di donazioni via Internet. L'organizzazione opera a livello internazionale nelle sedi di Ginevra e Londra. Per poter offrire ai cliente un piano di donazioni ad hoc e una moltitudine di opzioni automatiche è stato concepito appositamente per gli emittenti di carte il programma CardLink[TM]. Dalla sua nascita nel 2009 Xperedon ha potuto arricchire la sua banca dati con oltre 5'500 organizzazioni benefiche attive a livello internazionale, permettendo agli utenti della piattaforma Internet di effettuare donazioni a livello locale e internazionale. L'azienda è leader nel settore delle donazioni online e sviluppa continuamente nuove tecniche allo scopo di rendere le donazioni più semplici e personalizzate. Xperedon è conforme alle norme PCI DSS e le è stato conferito il titolo di Authorised Payment Institution dalla Financial Services Authority (FSA) in Gran Bretagna.

Chi è Cornèr Banca SA / Cornèrcard

Fondata a Lugano nel 1952, la Cornèr Banca SA è un istituto bancario svizzero privato e indipendente. Nel 1975 è stata la prima banca ad emettere la carta di credito Visa in Svizzera e, grazie al suo costante potere innovativo a livello di prestazioni, ha determinato in misura sostanziale il panorama elvetico delle carte di credito. Dal 1998 la Cornèr Banca SA/Cornèrcard ha inserito nel suo portafoglio anche la MasterCard, affiancandola alla carta Visa. Cornèrcard offre una vasta gamma di carte di credito e carte prepagate basate su tecnologie ultramoderne e viene oggi annoverata tra i pionieri nel settore Internet. Inoltre è stata fra le prime banche europee a introdurre gli standard del Secure e-commerce e si adopera costantemente nell'intento di perfezionare ulteriormente i servizi nei settori dell'e-commerce e del mobile commerce.

Tel.: +41/91/800'56'09
E-Mail: media@cornercard.ch
Internet: www.cornercard.ch

• 11.11.2011 – 14:00