Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Percento culturale Migros: concorso di danza 2020
86'400 franchi a favore dei giovani talenti svizzeri della danza

Percento culturale Migros: concorso di danza 2020 / 86'400 franchi a favore dei giovani talenti svizzeri della danza
  • Informations
  • Download

Zurigo (ots)

Il 9 luglio si è svolto il concorso di danza 2020 del Percento culturale Migros. Per riuscire a condurre l'evento malgrado le difficoltà causate dal coronavirus, per la prima volta si è scelto di svolgerlo in forma digitale. Le candidate e i candidati hanno presentato registrazioni video di sedute di allenamento e di performance individuali nello stile liberamente scelto. La giuria internazionale ha assegnato a sei danzatrici e danzatori di talento premi di studio del valore di 14'400 franchi l'uno, per un totale di 86'400 franchi. Con i premi di studio il Percento culturale Migros sostiene in maniera individuale e completa i talenti più meritevoli nel passaggio dalla formazione al palcoscenico.

Ricevono un premio di studio danza 2020 del Percento culturale Migros di 14'400 franchi ciascuno:

Ayumi Kato, Rapperswil (SG), Ballettschule Hamburg Ballett - John Neumeier

Melanie Kämpfen, Reinach (BL), Ballettschule Theater Basel

Nolan Millioud, Mézery-près-Donneloye (VD), Codarts, Rotterdam

Mara Peyer, Locarno (TI), Zürcher Hochschule der Künste, BA Contemporary Dance

Ilaria Rabagliati, Adligenswil (LU), Zürcher Hochschule der Künste, BA Contemporary Dance

Camille Zany, Yens (VD), Zürcher Hochschule der Künste, BA Contemporary Dance

La giuria era composta da: Richard Wherlock, presidente della giuria e direttore del Ballett Basel; Kinsun Chan, direttore della compagnia di danza del teatro di San Gallo; Dominique Duszynski, ballerina e coreografa, Bruxelles; Isabella Spirig, direttrice artistica di Steps, Festival della danza del Percento culturale Migros; Gregor Zöllig, direttore del Tanztheater Braunschweig.

Informazioni

Dal 1969 il Percento culturale Migros sostiene i giovani artisti svizzeri. Nell'ambito di concorsi nazionali per giovani talenti, conferisce premi di studio e premi d'incoraggiamento. I premi di studio ammontano ciascuno a 14'400 franchi. I vincitori e le vincitrici dei premi di studio straordinariamente dotati ricevono premi d'incoraggiamento. Questi comprendono misure individuali di promozione a lungo termine, tra le quali la possibilità di esibirsi, coaching e promozione. I concorsi si svolgono ogni anno nei seguenti ambiti: teatro del movimento, canto, musica strumentale, musica da camera (triennale), teatro e danza.

Circa 3000 promettenti artisti di talento sono stati finora sostenuti con un totale di 41 milioni di franchi e sono stati accompagnati con misure globali di promozione lungo il loro percorso dalla formazione al mondo del lavoro. Sulla sua piattaforma online dei talenti, il Percento culturale Migros presenta inoltre eccezionali artisti di talento con la loro biografia e materiale audio e video. Gli organizzatori di eventi culturali, gli artisti e le agenzie per artisti possono così scoprire facilmente i giovani di talento.

Concorsi per giovani artisti di talento: www.percento-culturale-migros.ch/concorsigiovanitalenti

Il Percento culturale Migros è l'espressione di un impegno volontario di Migros, sancito dagli statuti, a favore della cultura, della società, della formazione, del tempo libero e dell'economia. www.percento-culturale-migros.ch

Contatto:

Patrick Ilg, responsabile di progetto Comunicazione, Direzione affari
culturali e sociali, Federazione delle cooperative Migros, Zurigo,
telefono 058 570 30 38, patrick.ilg@mgb.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales