Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

"Demotape Clinic", il concorso per newcomer di m4music, il festival della musica pop del Percento culturale Migros
"War Drums" di Giulia Dabalà è la migliore canzone del 2020 per la sezione newcomer

"Demotape Clinic", il concorso per newcomer di m4music, il festival della musica pop del Percento culturale Migros / "War Drums" di Giulia Dabalà è la migliore canzone del 2020 per la sezione newcomer
  • Informations
  • Download

Zurigo (ots)

Insieme alla FONDATION SUISA, dal 1999 m4music, il festival della musica pop del Percento culturale Migros, premia con il concorso della Demotape Clinic i migliori brani dei newcomer svizzeri. Il premio principale "Demo of the Year" va a Giulia Dabalà di Neuchâtel, con la sua canzone "War Drums". Oltre a Giulia Dabalà, hanno ricevuto il premio della FONDATION SUISA per la migliore demotape nelle rispettive categorie il rapper ginevrino Chien Bleu, il gruppo krautrock Yet No Yokai di Lucerna e l'artista elettronica Casanora di Berna. La 24a edizione di m4music avrà luogo dal 25 al 27 marzo 2021 a Zurigo.

Il premio "Demo of the Year" 2020, che ammonta a 5000 franchi ed è offerto dalla FONDATION SUISA, è stato vinto da "War Drums" di Giulia Dabalà (NE). "Con un avvincente arrangiamento, complessi elementi di percussione e una voce carismatica, Dabalà ha dimostrato di possedere un grande potenziale e notevole maestria", dichiara Jennifer Jans, musicista, organizzatrice del festival e membro della giuria di "Demo of the Year" 2020 della Demotape Clinic.

I "premi FONDATION SUISA" vengono assegnati ai migliori brani in quattro categorie. Ad aggiudicarsi questo riconoscimento, unitamente a una somma di 3000 franchi a testa, quest'anno sono stati i seguenti artisti e artiste:

Urban: Chien Bleu (GE) per "Azur" 
Electronic: Casanora (BE) per "Learn how to fly this dragon" 
Pop: Giulia Dabalà (NE) per "War Drums" 
Rock: Yet No Yokai (LU) per "Fahrenheit"

Per il concorso Demotape Clinic 2020 sono state presentate 844 demo da tutta la Svizzera. 60 canzoni, suddivise nelle categorie Urban, Electronic, Pop e Rock sono giunte alla fase di selezione preliminare, dove sono state valutate da una giuria di esperti - in collegamento digitale a causa del coronavirus. Grazie alla Demotape Clinic, dal 1999 il Percento culturale Migros incentiva in modo mirato giovani talenti svizzeri della musica pop. Si tratta di uno dei più importanti concorsi per newcomer della Svizzera e ha dato visibilità ad artisti come Cobee, i Quiet Island, Audio Dope, i Pedestrians, Muthoni Drummer Queen e Steff la Cheffe.

Tutte le demo e le canzoni vincitrici sono accessibili a questo indirizzo: www.m4music.ch/fr/demotape-clinic

Le immagini dei vincitori e delle vincitrici della Demotape Clinic sono disponibili all'indirizzo: www.m4music.ch/media.

La 24a edizione di m4music avrà luogo dal 25 al 27 marzo 2021 a Zurigo.

Contatto:

Philipp Schnyder von Wartensee, responsabile Festival m4music,
Direzione affari culturali e sociali, Federazione delle cooperative
Migros, Zurigo, tel. +41 58 570 30 17, cellulare 079 631 15 05,
philipp.schnyder@mgb.ch
Lea Riba, responsabile media m4music: cellulare 078 739 97 08,
media@m4music.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales