Sanitas raggiunge un accordo sulle tariffe con quattro cliniche private di Ginevra
Zurigo (ots)
Dopo intense trattative, Sanitas ha concordato una nuova struttura tariffaria per le assicurazioni complementari con i medici e le cliniche degli ospedali privati di Ginevra Grangettes, La Colline, De la Tour e Générale-Beaulieu. Con effetto immediato, Sanitas tornerà a farsi carico dei costi delle prestazioni dei suoi assicurati per i reparti semiprivato e privato presso le quattro cliniche.
Sanitas ha raggiunto un accordo con i medici accreditati e le cliniche dei quattro ospedali privati di Ginevra Grangettes, La Colline, De la Tour e Générale-Beaulieu sul modello tariffario "Medicalculis". Questo si basa sul quadro settoriale dell'Associazione Svizzera d'Assicurazioni (ASA), che obbliga gli assicuratori malattia a stipulare solo contratti conformi al settore con tutti gli ospedali svizzeri entro la fine del 2024.
Il successo dell'accordo sulle tariffe è stato preceduto da diversi mesi di trattative, condotte in uno spirito di collaborazione. Sanitas elimina quindi immediatamente le restrizioni introdotte alla fine di ottobre 2024 per le cliniche Hirslanden Grangettes e La Colline, nonché per le cliniche private Hôpital de la Tour e Clinique Générale-Beaulieu.
Trattative a favore dei nostri assicurati
Uno dei compiti più importanti di Sanitas, in quanto assicurazione malattia, è quello di negoziare le tariffe nell'interesse degli assicurati, in modo da mantenere stabili i premi nell'assicurazione base e, come in questo caso, anche nell'assicurazione complementare. "Sono lieto che siamo riusciti a accordarci su una nuova struttura tariffaria nell'interesse dei nostri e delle nostre clienti. Naturalmente, questa soddisfa sia i requisiti dell'autorità di vigilanza FINMA che quelli delle normative di settore dell'Associazione Svizzera d'Assicurazioni (ASA)", afferma il CEO di Sanitas, il dr. Andreas Schönenberger, accogliendo con favore l'accordo tariffario.
Contatto:
Sanitas, Christian Kuhn, portavoce stampa, telefono 044 298 62 78, cellulare 076 381 27 87, medien@sanitas.com