Tous Actualités
Suivre
Abonner Sanitas Krankenversicherung

Sanitas Krankenversicherung

Katja Pluto entra nel Consiglio d'amministrazione Sanitas

Zurigo (ots)

Sanitas rafforza il proprio Consiglio d'amministrazione con l'ingresso della nota specialista in gestione dei rischi e compliance, Katja Pluto. Allo stesso tempo, Nadine Balkanyi-Nordmann lascia il Consiglio d'amministrazione di cui è stata membro per oltre dodici anni.

Durante l'assemblea generale ordinaria del 7 maggio 2025, Katja Pluto è stata eletta nuova consigliera d'amministrazione di Sanitas. Dopo le dimissioni di Nadine Balkanyi-Nordmann, il Consiglio d'amministrazione rimane composto da sei membri.

Con Katja Pluto Sanitas è riuscita ad aggiudicarsi una specialista in gestione dei rischi e compliance con una vasta esperienza nei settori bancario e assicurativo, ma anche nella regolamentazione e nella sostenibilità. La cinquantatreenne ha studiato econometria presso l'Università Friedrich Schiller di Jena e ha conseguito un Master of Philosophy (Finanza) presso l'Università di Cambridge. Dopo aver iniziato la sua carriera professionale presso la Dresdner Bank e nella vigilanza bancaria della Deutsche Bundesbank di Francoforte, ha ricoperto diversi ruoli di risk officer presso l'HSBC a Londra e lo Zurich Insurance Group a Zurigo. Recentemente, le sono stati conferiti mandati di consigliera d'amministrazione nel Comitato di verifica della Banca europea per gli investimenti a Lussemburgo (da giugno 2021), presso Axpo Holding AG a Baden (da marzo 2023) e presso MS Reinsurance AG a Zurigo (da maggio 2023).

Il presidente del Consiglio d'amministrazione, Ueli Dietiker in merito all'elezione: "Con il suo vasto know-how e la sua pluriennale esperienza nel settore bancario e assicurativo, Katja Pluto è il complemento perfetto per il Consiglio d'amministrazione. Sono davvero lieto della nostra collaborazione e, allo stesso tempo, desidero ringraziare Nadine Balkanyi-Nordmann per il suo prezioso supporto professionale negli ultimi dodici anni."

Dopo la sua elezione nel Consiglio d'amministrazione di Sanitas, Katja Pluto è stata eletta anche nel Consiglio di Fondazione della Fondazione Sanitas Assicurazione Malattie.

L'elezione è soggetta all'approvazione dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e dell'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA).

Qui sono riportate maggiori informazioni su come sono composti gli organi aziendali di Sanitas: https://www.sanitas.com/it/chi-e-sanitas/impresa/struttura-aziendale.html

Contatto:

Christian Kuhn, portavoce stampa, telefono 044 298 62 78, cellulare 076 381 27 87, medien@sanitas.com
Trovate una foto ritratto di Katja Pluto qui: https://www.sanitas.com/it/chi-e-sanitas/media-e-pubblicazioni/nei-media/immagini-per-la-stampa.html

Plus de actualités: Sanitas Krankenversicherung
Plus de actualités: Sanitas Krankenversicherung
  • 09.07.2024 – 10:05

    Monitoraggio digitale della salute: gli intervistati sono al contempo curiosi e scettici

    Zurigo (ots) - Misurare i valori della propria salute con i dispositivi wearable o con lo smartphone è una pratica sempre più diffusa; perlomeno quando si tratta di sperimentare, oppure all'interno della platea di persone che vogliono monitorare i propri valori nell'arco di una cura medica. La motivazione a utilizzare a lungo termine un dispositivo di tracking della ...

  • 25.04.2024 – 10:05

    Risultato positivo, aumento del numero di assicurati

    Zurigo (ots) - Il 2023 è stato per Sanitas un anno di successo: lo dimostrano sia il risultato d'esercizio positivo di 38,3 milioni di franchi, sia l'aumento del numero di persone assicurate. Al 1° gennaio 2024, Sanitas ha potuto registrare un'ulteriore crescita di circa 40 000 clienti rispetto all'anno precedente. Grazie a un mix di prodotti innovativi, servizi digitali orientati alla clientela e premi competitivi, il ...