Tous Actualités
Suivre
Abonner Sanitas Krankenversicherung

29.09.2020 – 08:00

Sanitas Krankenversicherung

Ariella Kaeslin e Marco Wölfli sostengono il premio per la promozione dello sport giovanile "Sanitas Challenge Award".

Ariella Kaeslin e Marco Wölfli sostengono il premio per la promozione dello sport giovanile "Sanitas Challenge Award".
  • Informations
  • Download

Zurigo (ots)

La giuria nazionale del Sanitas Challenge Award ha due volti nuovi: l'ex ginnasta Ariella Kaeslin e la leggenda dello YB Marco Wölfli. Il primo anno Kaeslin accompagnerà la giuria come ospite.

Da ottobre 2020, Ariella Kaeslin e Marco Wölfli giudicheranno gli otto finalisti nazionali, già selezionati dalle giurie regionali, insieme a Kathrin Lehmann, ex membro della nazionale svizzera di calcio e hockey su ghiaccio, Daniela Milanese, presentatrice sportiva della SRF, Peter Haas, ex responsabile dello sport agonistico di Swiss Athletics, il prof. dr. Kurt Murer, ex direttore dell'Istituto per il movimento umano e le scienze dello sport del Politecnico di Zurigo e presidente di Special Olympics, Peter A. Frei, presidente onorario di Sportinformation Si AG, e Andreas Schönenberger, CEO di Sanitas.

La scienziata sportiva e futura fisioterapista non vede l'ora di far parte della giuria e afferma: "Sono sicura che ci troveremo bene insieme!". Anche Marco Wölfli, ex portiere dei BSC Young Boys vede questo impegno in modo positivo: "Il futuro è nelle mani dei giovani, per questo vorrei dare il mio contributo alla promozione dello sport giovanile e sono lieto di sostenerlo con questo impegno."

Progetto pilota per Kaeslin

A causa di ulteriori incarichi, l'impegno della giovane lucernese durerà inizialmente per un anno come progetto pilota. Dopo un anno, Sanitas, Ariella e gli altri partner faranno un bilancio della compatibilità dell'impegno con gli altri obblighi di Ariella e della sua possibilità di diventare membro permanente della giuria. Marco Wölfli, invece, sarà integrato nella giuria come membro permanente del Sanitas Challenge Award fin dall'inizio.

Premio per la promozione sostenibile del movimento

Ogni anno si candidano per il premio oltre 200 associazioni e organizzazioni sportive. Con il Sanitas Challenge Award, l'assicuratore malattia Sanitas premia le associazioni che si adoperano in modo attivo, grazie alle loro idee e ai loro progetti innovativi, per la promozione del movimento dei giovani. Si cercano progetti che hanno una marcia in più del solito allenamento.

Le candidature online sono aperte da metà novembre

Attualmente gli otto finalisti nazionali 2020 sono in lizza per il premio principale di CHF 25 000, che verrà consegnato a fine ottobre a Zurigo. Dal 16 novembre 2020 al 14 febbraio 2021, le associazioni e le organizzazioni possono candidarsi con i loro progetti su sanitas.com/candidatura per il Sanitas Challenge Award 2021. I dossier possono essere inoltrati solo online.

Il premio in palio: 114 000 franchi

Sanitas Challenge Award regionale: 64 000 franchi, suddiviso in 8 regioni

1° posto 5000 franchi / 2° posto 2000 franchi / 3° posto 1000 franchi

Premio nazionale Sanitas Challenge Award: 45 000 franchi

1° posto 20 000 franchi / 2° posto 15 000 franchi / 3° posto 10 000 franchi

Voto del pubblico: 5000 franchi

Contatto:

Sanitas Assicurazione Malattia
Stefanie Bucher
stefanie.bucher@sanitas.com
044 446 47 28 / 079 531 84 85

Plus de actualités: Sanitas Krankenversicherung
Plus de actualités: Sanitas Krankenversicherung