Sanitas e Medbase lanciano un modello assicurativo alternativo e innovativo

Zurigo/Winterthur (ots)

La Sanitas Assicurazione Malattia ha sviluppato insieme al provider di healthcare Medbase il nuovo modello di assicurazione base Medbase MultiAccess. Grazie a questo modello alternativo, flessibile e innovativo, in tutte le questioni mediche gli assicurati possono sempre scegliere se rivolgersi prima al Medical Center Medbase, al centro telemedico o a una farmacia Medbase. Considerata l'efficienza del modello i clienti beneficiano di interessanti sconti sui premi.

In quanto assicurazione malattia, Sanitas si impegna a favore dei propri clienti all'interno del settore sanitario e nell'ambito dei modelli assicurativi innovativi. Medbase, un'affiliata Migros, è un provider di healthcare ampiamente radicato nelle cure mediche di base, in ambito terapeutico e farmaceutico.

Massima flessibilità in ambito medico

Sanitas ha sviluppato insieme a Medbase il modello assicurativo alternativo e innovativo Medbase MultiAccess che offre agli assicurati la massima flessibilità per quanto riguarda la scelta del primo punto di contatto per questioni mediche. In caso di nuova stipulazione o passaggio al prodotto Medbase MultiAccess i clienti stabiliscono dapprima un Medical Center coordinatore nelle proprie vicinanze come base. Dopodiché, per tutte le questioni inerenti alla salute, sono liberi di rivolgersi al punto di contatto che più preferiscono. Per Marcel Napierala, CEO del Gruppo Medbase, le esigenze dei clienti di Medbase e Sanitas sono state il fattore determinante: «Se necessitano di una visita medica, desiderano una consulenza in farmacia oppure hanno bisogno di un consulto medico a notte fonda, possono sempre accedere a una rete di esperti medici qualificati e scegliere fra tre punti di contatto a seconda della situazione.»

- Medical Center Medbase: offerta medica e terapeutica in oltre 50
     sedi
   - Centro telemedico Medbase: consulto medico 24 ore su 24
   - Farmacie Medbase: consulenza, offerta farmaceutica e medica in
     oltre 40 farmacie

L'interlocutore scelto dagli assicurati si occupa così della prima consultazione medica. Se serve ulteriore supporto medico, il Medical Center coordinatore di competenza fa in modo che gli assicurati ricevano le cure ottimali e un'assistenza efficiente.

Un coordinamento efficiente per evitare procedure inutili

Gli assicurati beneficiano doppiamente di Medbase MultiAccess. Da un lato offre ai clienti un'assistenza coordinata di prim'ordine per le cure mediche. Dall'altro, grazie alla collaborazione efficiente fra i tre punti di contatto, consente di evitare visite e procedure inutili. Per gli assicurati significa che ricevono cure mirate a un prezzo più conveniente.

Interessanti sconti sui premi

Medbase MultiAccess contribuisce concretamente al potenziamento dell'approvvigionamento integrato in Svizzera. Il dr. Andreas Schönenberger, CEO di Sanitas, è lieto di poter offrire il primo prodotto assicurativo di questo genere insieme a Medbase: «Con l'eliminazione di procedure e visite inutili nonché grazie a strutture snelle, Medbase MultiAccess permette a Sanitas di offrire ai propri clienti un eccezionale processo MAA di qualità con un interessante sconto sui premi.» I premi definitivi per il 2020 devono ancora essere approvati dall'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e saranno presumibilmente confermati nel corso della settimana prossima.

Medbase MultiAccess può essere stipulato a partire dal 1° ottobre 2019 con inizio dell'assicurazione al 1° gennaio 2020. Sempre a partire dal 1° ottobre 2019 il nuovo modello assicurativo alternativo con interessanti premi sarà disponibile anche nel calcolatore dei premi online di Sanitas: www.sanitas.com/premi.

Momenti di salute di successo

Il modello assicurativo alternativo Medbase MultiAccess è il secondo progetto nato dalla partnership tra Sanitas e Medbase. La prima pietra miliare è stato il lancio a giugno 2019 di una piattaforma comune per la promozione della salute che prevede sette offerte interessanti: www.sanitas.com/pps. I momenti di salute riscuotono grande successo tra gli assicurati di Sanitas che hanno beneficiato già di oltre 3000 offerte.

Sanitas Assicurazione Malattia, Christian Kuhn, portavoce stampa,
tel. 044 298 62 78, cellulare 076 381 27 87, medien@sanitas.com