Tous Actualités
Suivre
Abonner Sanitas Krankenversicherung

Sanitas Krankenversicherung

Sanitas elegge Ivo Furrer nel Consiglio d'amministrazione

Zurigo (ots)

Gli organi strategici di Sanitas ricevono man forte. Il 19 giugno 2012, Ivo Furrer, CEO Swiss Life Svizzera, è stato eletto membro del Consiglio di fondazione e del Consiglio d'amministrazione della Sanitas Partecipazioni SA. Il presidente del consiglio d'amministrazione, Jens Alder, rafforza così l'organo di gestione Sanitas con una personalità altamente qualificata proveniente dall'assicurazione privata. Così facendo colma il vuoto lasciato dalle dimissioni di Antimo Perretta con un elemento altrettanto valido. Dal 2008, Ivo Furrer (1957) è membro della direzione del gruppo e gestisce gli affari di Swiss Life per il mercato svizzero. Egli è un profondo conoscitore dell'assicurazione privata locale. Ha ricoperto diverse funzioni dirigenziali all'interno dell'assicurazione di persone e vita per rinomati fornitori di servizi finanziari in diversi paesi. Swiss Life, da anni partner di Sanitas, era già rappresentata all'interno del Consiglio di fondazione.

Con l'elezione di Ivo Furrer a membro del Consiglio di fondazione e del Consiglio d'amministrazione si vuole sottolineare la stretta collaborazione e il potenziamento della cooperazione di distribuzione annunciata da Sanitas e Swiss Life alla fine di maggio di quest'anno (cfr. comunicato stampa del 31 maggio 2012).

Per avere una panoramica completa degli organi di Sanitas si rimanda al sito Sanitas: www.sanitas.com/it/organizzazione

Sempre dal sito Sanitas è possibile scaricare una foto di Ivo Furrer: www.sanitas.com/immagini

Contatto:

Dr. Isabelle Vautravers
Responsabile Comunicazione
Tel: +41/44/298'62'96
Mobile: +41/79/641'25'78
E-Mail: isabelle.vautravers@sanitas.com

Plus de actualités: Sanitas Krankenversicherung
Plus de actualités: Sanitas Krankenversicherung
  • 20.04.2012 – 10:00

    Risultato molto soddisfacente per il Gruppo Sanitas

    Zurigo (ots) - Per l'anno d'esercizio 2011 Sanitas presenta un risultato di 79,4 mio. di franchi, nettamente migliore rispetto al risultato del gruppo dell'anno precedente. È particolarmente degno di nota il fatto che il capitale proprio sia aumentato del 25 percento e che le quote delle riserve delle società dell'assicurazione base sono state ampliate. Nell'anno d'esercizio 2011 Sanitas ha ottenuto un risultato ...