Tous Actualités
Suivre
Abonner KPT

KPT

Reto Egloff lascia il posto di CEO della KPT - gli succede Thomas Harnischberg

Reto Egloff lascia il posto di CEO della KPT - gli succede Thomas Harnischberg
  • Informations
  • Download

Bern (ots)

Il consiglio di amministrazione della KPT ha nominato Thomas Harnischberg come nuovo CEO. L'attuale segretario generale e vice CEO della cassa malati bernese subentrerà a Reto Egloff, che dopo 14 anni di servizio ha deciso di intraprendere una nuova attività al di fuori della KPT.

Dopo molti anni e altrettanti successi alla guida della KPT, con decorrenza fine anno Reto Egloff ha deciso di dimettersi dalla posizione di CEO e affrontare nuove sfide professionali. Dal 2007 ha ricoperto varie funzioni all'interno della direzione della KPT, inizialmente alla guida del settore Vendita + Consulenza nonché Marketing + Comunicazione. Dal 2010 al 2013 è stato vicepresidente della cassa malati bernese, per assumere dal 2013 stesso il ruolo di CEO. A nome di tutto il consiglio di amministrazione della KPT, il presidente Walter Bosshard ringrazia Reto Egloff per l'eccellente lavoro svolto: "Reto ha guidato la KPT con lungimiranza, rafforzando la soddisfazione dei clienti e dando un deciso impulso alla digitalizzazione. Grazie al suo operato, ha creato i presupposti per il posizionamento e la crescita della KPT sul mercato." Il CdA della KPT augura a Reto Egloff ogni bene e tanto successo nella sua futura attività.

Thomas Harnischberg, l'attuale segretario generale e già vice CEO e segretario del CdA, entrerà in carica dal 1º gennaio 2022 in qualità di nuovo CEO. Harnischberg è attivo nei ranghi della KPT dal 2012, dove si è occupato di HR, aspetti legali, corporate security, risk management e affari pubblici. Vanta una ricca esperienza nel settore delle assicurazioni private, ha lavorato in vari segretariati dell'amministrazione federale ed è stato collaboratore personale dell'ex consigliere federale Adolf Ogi. "Thomas Harnischberg conosce la KPT e la sua filosofia aziendale dal di dentro. Grazie a lui e al suo valido team sarà assicurata la continuità alla direzione dell'azienda e la sua futura evoluzione", afferma Walter Bosshard.

Contatto:

Beni Meier, Responsabile Comunicazione aziendale
E-mail: beni.meier@kpt.ch

Plus de actualités: KPT
Plus de actualités: KPT
  • 28.09.2021 – 14:33

    La KPT abbassa i premi grazie alle riserve

    Bern (ots) - Nel 2022 gli assicurati della KPT pagheranno in media premi più bassi di oltre il 3% nell'assicurazione di base rispetto all'anno precedente. Questo andamento positivo è reso possibile dall'utilizzo delle riserve da parte della cassa malati bernese e dall'aumento degli sconti. Dopo la leggera riduzione dei premi lo scorso anno, anche quest'anno ci sono buone notizie per le clienti e i clienti della KPT: per ...

  • 30.04.2021 – 09:00

    Un altro risultato di esercizio positivo per la KPT

    Bern (ots) - Nonostante il contesto difficile, anche nel 2020 il gruppo KPT ha ottenuto un buon risultato di esercizio con 14,7 milioni di franchi. Ad approfittarne sono gli assicurati, con premi più bassi nel 2021. Inoltre, ora la KPT è ad impatto climatico zero e ha marcia in più anche nella protezione dell'ambiente. La KPT ha chiuso un anno di esercizio particolare, caratterizzato dalla pandemia da coronavirus e da ...