Tous Actualités
Suivre
Abonner KPT

KPT

Assicurazione per la libera scelta del medico PRIO: tanta libertà per pochi soldi

Berna (ots)

L'assicurazione online leader in Svizzera, la cassa malati CPT, presenta la sua più recente innovazione di prodotti - l'assicurazione per la libera scelta del medico PRIO. PRIO è l'innovativa assicurazione complementare ospedaliera conveniente e adatta ai pazienti. Con la PRIO gli assicurati scelgono personalmente quello al quale tengono di più: il medico curante nell'ospedale.

Il 1o gennaio 2012 sarà introdotto il nuovo finanziamento ospedaliero. Esso presenta un importante cambiamento per tutte le persone che hanno stipulato l'assicurazione di base. Ora le pazienti e i pazienti possono scegliere da sé in quale ospedale svizzero figurante nell'elenco desiderano farsi curare. Ma quel che preoccupa di più la maggioranza delle persone in relazione alla degenza ospedaliera è sapere quale sarà il loro medico curante. Con la PRIO le persone assicurate possono decidere personalmente questa importante questione.

Un ragionevole complemento all'assicurazione di base

Con la PRIO la persona assicurata può scegliere liberamente dall'elenco dei medici PRIO chi si occuperà dei trattamenti nel reparto comune di un ospedale figurante nell'elenco. Inoltre, offre il rimborso di materiale medico e trattamenti innovativi, che non sono contenuti nell'importo forfettario dell'assicurazione di base. Proprio per questo la PRIO costituisce un ragionevole e conveniente complemento all'assicurazione di base, che offre al paziente un'ulteriore sicurezza prima di un intervento chirurgico. Perché le persone confidano principalmente nel medico di propria scelta.

All'ospedale con il suo medico di fiducia

Per i pazienti con l'assicurazione di base è l'ospedale a determinare il medico curante nell'ambito delle risorse disponibili. "Chi non lo vuole, con la PRIO si assicura il diritto di determinare da sé da quale medico farsi curare", spiega Reto Egloff, Direttore Marketing + Comunicazione della CPT. Quante persone in ospedale vorrebbero farsi curare da un medico di loro fiducia. Un'esigenza comprensibile, perché infine è il medico che definisce il trattamento più adatto.

Avvìo nel cantone di Berna

In un primo momento l'assicurazione per la libera scelta del medico PRIO è offerta agli assicurati domiciliati nel cantone di Berna. "Un'estensione a tutta la Svizzera è comunque già programmata", sottolinea Reto Egloff.

Maggiori informazioni sono reperibili online: www.kpt.ch/prio

La CPT in breve

Il gruppo CPT è uno dei dieci maggiori assicuratori-malattie in Svizzera. Con le sue marche "CPT" e "Agilia" offre l'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOCMS) in applicazione della Legge sull'assicurazione malattie (LAMal) come pure assicurazioni complementari ai sensi della Legge federale sul contratto d'assicurazione (LCA). Il volume globale dei premi ammonta approssimativamente a 1,4 miliardi di franchi. La CPT assicura circa 380'000 privati come anche grandi istituzioni pubbliche e associazioni. Con l'attivazione della piattaforma della salute VitaClic e una consistente crescita dell'assicurazione online, nel 2010 la CPT ha rafforzato ancora una volta il suo ruolo di leader quale assicuratore online. Oltre 185'000 persone assicurate della CPT risolvono le loro questioni assicurative con il sistema online e senza l'impiego di carta. Attualmente la CPT conta un effettivo di oltre 350 collaboratrici e collaboratori a Berna e in agenzie esterne in tutta la Svizzera.

Contatto:

Reto Egloff, membro del Comitato direttore e portavoce del gruppo
Tel.: +41/58/310'92'69
E-Mail: kommunikation@kpt.ch

Plus de actualités: KPT
Plus de actualités: KPT
  • 05.05.2011 – 11:00

    La CPT presenta una rallegrante chiusura di fine anno

    Berna (ots) - Il gruppo CPT con struttura di società cooperativa può nuovamente guardare indietro ad un anno di attività di successo. Nel 2010 ha realizzato un utile di 29,3 milioni di franchi, di cui 9,7 milioni di franchi dall'assicurazione di base obbligatoria che chiude pure con un risultato positivo. È stato possibile aumentare di 36'000 il numero ...

    Un document
  • 02.12.2010 – 10:00

    CPT nomina un nuovo membro nel Consiglio d'amministrazione

    Berna (ots) - I delegati delle Società Cooperative KPT/CPT hanno nominato il dott. Reto Dahinden nuovo consigliere d'amministrazione. Il dottor Dahinden dispone di una pluriennale esperienza professionale quale economo nel settore delle assicurazioni private e malattie e completa in maniera ideale la direzione del gruppo CPT. Il dott. oec. HSG Reto Dahinden, esperto conoscitore del settore, ha preso posto nel ...