comparis.ch nomina un Head of Public Affairs - Felix Schneuwly passa a comparis.ch

Felix Schneuwly passa dall'Associazione degli assicuratori malattia svizzeri Santésuisse al servizio di confronto internet comparis.ch e assume fin da subito la nuova posizione di Head of Public Affairs. Il signor Schneuwly svolgerà inoltre il ruolo di portavoce.

Felix Schneuwly assume la nuova posizione di Head of Public Affairs presso il servizio di confronto internet comparis.ch. Svolgerà anche la funzione di portavoce in merito a tutte le questioni che riguardano comparis.ch in quanto impresa e sarà a disposizione dei media per fornire informazioni in qualità di esperto di spicco in materia di casse malati. Lo riferisce Christian Schmelter, Chief Communications Officer presso comparis.ch.

Con Felix Schneuwly comparis.ch intende in futuro prendere posizione con maggior vigore riguardo alle attuali discussioni politiche del settore sanitario e, nell'ambito di sondaggi e studi, presentare con ancora più chiarezza quali sono le conseguenze che alcune iniziative politiche hanno sui consumatori. Tra queste sono di primaria importanza per gli assicurati gli sviluppi ragionevoli del sistema dell'assicurazione malattie. In passato, grazie a studi e dati, comparis.ch ha già arricchito il dibattito sulle attuali iniziative di politica sanitaria, ad esempio nel 2010 in merito all'effetto dei nuovi progetti di riforma relativi al Managed Care. Con Felix Schneuwly l'impresa intende ampliare il proprio impegno in questo ambito. Il ruolo di portavoce del signor Schneuwly andrà ad alleggerire le incombenze di Richard Eisler che finora, in qualità di direttore, aveva sempre fornito informazioni su comparis.ch. La crescita costante di comparis.ch si traduce in un'offerta sempre maggiore di confronti in un numero di settori sempre più ampio grazie al contributo di uno staff che nel frattempo ha raggiunto i circa 100 collaboratori. Inoltre, l'impresa garantisce così uno sviluppo sostenibile nell'interesse dei consumatori.

Grazie l'esperienza maturata con la sua attività di responsabile del dipartimento politica e comunicazione di Santésuisse, Felix Schneuwly è un eminente esperto dell'assicurazione malattie. Dopo un apprendistato, il conseguimento della maturità e la laurea in giornalismo e psicologia, nel 1991 assume la funzione di segretario regionale della Federazione svizzera dei ciechi e deboli di vista FSC per la Svizzera tedesca. Nel 1995 diventa segretario generale della Federazione Svizzera delle Psicologhe e degli Psicologi (FSP). Nel 2001 torna all'FSC in qualità di segretario centrale. Dal 2001 al 2005, parallelamente all'attività lavorativa, porta a termine il corso di studi post diploma di Executive MBA in Nonprofit Management e continua a svolgere funzioni dirigenziali nel ramo della comunicazione e della politica.

Contatto:

Richard Eisler