Tous Actualités
Suivre
Abonner BLS AG

BLS AG

COVID: BLS aumenta di nuovo l'offerta in Svizzera

2 Documents

COVID: BLS aumenta di nuovo l'offerta in Svizzera

In seguito all'allentamento delle misure annunciate dal Consiglio federale, BLS torna ad aumentare l'offerta ferroviaria dall'11 maggio 2020. Il traffico transfrontaliero rimane però limitato. Il RegioExpress (RE) tra Domodossola e Briga continuerà a circolare solo al mattino e alla sera per i pendolari, così come il trasporto veicoli del Sempione.

Dall'11 maggio 2020 BLS normalizzerà ampiamente la propria offerta. BLS attuerà il concetto di protezione per i passeggeri e i collaboratori elaborato dalle FFS e da AutoPostale.

In Italia dal 4 maggio per i clienti del trasporto pubblico esiste l'obbligo della mascherina e del distanziamento sociale di almeno un metro. BLS chiede ai suoi clienti del RE Domodossola-Brig di volerne tenere conto.

Ferrovia

Sulla maggior parte delle linee, i treni BLS riprenderanno a circolare secondo l'orario a partire dall'11 maggio. Fanno eccezione in particolare le seguenti offerte:

  • RE Briga-Domodossola (I): continua l'attuale offerta minima per i pendolari il mattino e la sera.
  • RE Berna-Spiez-Briga: rimangono soppressi i treni straordinari del fine settimana.
  • RE Zweisimmen-Spiez/Interlaken Est: circolano solo i treni durante delle ore di punta il mattino e la sera.
  • InterRegio (IR) Berna-Biel/Bienne: l'ultimo collegamento in ciascuna direzione il venerdì e il sabato sera rimane soppresso.

Trasporto veicoli Sempione e Lötschberg

Tra Briga e Iselle rimane in vigore fino a nuovo avviso l'attuale offerta minima il mattino e la sera. Tra Goppenstein e Kandersteg ci sono ancora due treni auto all'ora per direzione. In base all'andamento della domanda, BLS potrebbe aumentare l'offerta. I treni diretti tra Kandersteg e Iselle restano soppressi almeno fino al 20 giugno.

Navigazione lago di Thun e lago di Brienz

La navigazione BLS rimane sospesa almeno fino all'8 giugno. La data di riattivazione del servizio dipende dalle prossime decisioni del Consiglio federale.

Stefan Dauner
Portavoce

BLS Servizio stampa
 media@bls.ch
+41 58 327 29 55
Plus de actualités: BLS AG
Plus de actualités: BLS AG