Società degli Impresari-Costruttori: Assemblea dei delegati della SSIC - Christian Wasserfallen succede a Urs Hany nel Comitato centrale della SSIC

Gallo (ots)

Christian Wasserfallen entra nel Comitato centrale dal 2020 quale rappresentante di Infra Suisse, l?associazione di categoria dei costruttori svizzeri di infrastrutture. A San Gallo i delegati della SSIC lo hanno eletto successore di Urs Hany, che è stato solennemente salutato dopo 10 anni di grande impegno per il settore delle costruzioni all'interno del Comitato centrale.

In occasione dell'Assemblea dei delegati della SSIC a San Gallo il bernese Christian Wasserfallen è stato eletto all'unanimità nel Comitato centrale degli impresari-costruttori. Christian Wasserfallen sostituisce Urs Hany, membro pluriennale del Comitato (in carica dal 2009 al 2019) che è stato salutato con un grande applauso. Il presidente centrale della SSIC Gian-Luca Lardi gli ha consegnato la Cazzuola d'Oro, il riconoscimento tributato ai membri dell'Associazione che si sono distinti per particolari meriti.

Rappresentante dei costruttori di infrastrutture

All'interno del Comitato centrale della SSIC Christian Wasserfallen rappresenta Infra Suisse, l'organizzazione di categoria delle aziende operanti nel settore della costruzione di infrastrutture. Christian Wasserfallen, 38 anni, è diventato presidente di questa organizzazione a maggio 2019, anche in questo caso come successore di Urs Hany. Laureato in ingegneria meccanica, è anche presidente del Consiglio di amministrazione di Walo Bertschinger AG Bern e conosce il settore della costruzione di infrastrutture anche per la sua carriera politica in qualità di consigliere nazionale. Wasserfallen entra in carica nella Società svizzera degli impresari-costruttori dal 1° gennaio 2020.

Immagini per il download:

Ritratto di Christian Wasserfallen:
Ritratto di Urs Hany:

Bernhard Salzmann, vice-direttore SSIC