Consegna del premio all'azienda vincitrice del Family Business Award 2022: Griesser AG

Cham (ots)

La Griesser AG di Aadorf nel Canton Turgovia ha vinto il Family Business Award nel settembre 2022. Fondata nel 1882, la Griesser AG mette a frutto tutta la sua esperienza nella produzione di prodotti estetici per la protezione solare innovativi e di altissima qualità. Martedì 6 dicembre 2022, il CEO Urs Neuhauser e il presidente del consiglio di amministrazione Walter Strässle hanno ricevuto come premio uno SKODA ENYAQ SportLine iV.

Il Family Business Award premia ogni anno un'azienda svizzera a conduzione familiare con una gestione aziendale particolarmente sostenibile. I finalisti nel 2022 sono stati la CTA AG di Münsingen (BE), la Griesser AG di Aadorf (TG) e la Nachbur AG Holderbank (SO).

Alla cerimonia di premiazione del 14 settembre 2022 la Griesser AG ha vinto il Family Business Award. L'azienda vincitrice completa la serie dei precedenti vincitori del premio: Killer Interior AG (2021), Metzler & Co. AG (2020), Wilhelm Schmidlin AG (2019), 1a hunkeler fenster AG & 1a hunkeler holzbau AG (2018), Jucker Farm AG (2017), Fraisa SA (2016), Wyon AG (2015), Entreprises et Domaines Rouvinez (2014), SIGA Holding (2013) e Trisa AG (2012).

Tutti i finalisti riceveranno come premio da AMAG uno SKODA ENYAQ SportLine iV completamente elettrico. Il SUV elettrico trasmette dinamismo offrendo allo stesso tempo il massimo del comfort. Il veicolo accompagnerà i finalisti per un anno, dinamicamente e senza emissioni. L'azienda vincitrice potrà inoltre tenere il veicolo. La consegna del premio è avvenuta martedì 6 dicembre 2022. Il CEO Urs Neuhauser e il presidente del Consiglio di amministrazione Walter Strässle hanno preso in consegna il veicolo per la Griesser AG.

Informazioni su Griesser AG

La storia di successo di Griesser inizia nel 1882: con l'acquisto di un'officina per la costruzione di mulini ad Aadorf (TG) e la fondazione di una fabbrica di avvolgibili, Anton Griesser pone come pioniere le basi dell'azienda.

La sostenibilità è un valore fondamentale ancorato nei geni di Griesser. La famiglia Strässle è la quarta generazione a possedere l'azienda, rappresentata da Walter Strässle in qualità di presidente del Consiglio di amministrazione. Dal 2019 Urs Neuhauser assume la direzione operativa in qualità di CEO di Griesser. Sul piano sociale, la politica aziendale sostenibile si esprime con rispetto e responsabilità a tutti i livelli gerarchici. Sul piano ecologico, Griesser si è prefissata l'obiettivo di raggiungere la totale neutralità climatica entro il 2050. Una misura per raggiungere questo obiettivo è la conversione, entro il 2030, della flotta aziendale di 400 veicoli a propulsioni alternative come quella elettrica. Entro il 2035 tutte le sedi produttive saranno a impatto zero. Questi obiettivi e misure dimostrano lo spirito pionieristico che Griesser vive quotidianamente da ormai 140 anni.

Il Family Business Award

AMAG ha istituito il Family Business Award in onore del suo padre fondatore e patrono Walter Haefner, che in vita ha sempre difeso e vissuto i valori dell'imprenditoria sostenibile. Il premio viene conferito ad aziende a conduzione familiare attive in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein che si dimostrano particolarmente responsabili e vincenti dal punto vista imprenditoriale. L'Award vuole anche richiamare l'attenzione sull'importanza che le aziende a conduzione familiare rivestono per la Svizzera.

AMAG Group SA
Responsabile Group Communication