Tous Actualités
Suivre
Abonner AMAG Group AG

10.09.2020 – 07:11

AMAG Group AG

Metzler & Co. AG vince il Family Business Award 2020

Metzler & Co. AG vince il Family Business Award 2020
  • Informations
  • Download

Cham (ots)

Quest'anno il Family Business Award giunge alla sua nona edizione. Il premio è stato conferito a un'impresa familiare svizzera dall'operato particolarmente sostenibile. In una piccola e festosa cornice presso la sede principale di AMAG a Cham (ZG), è stato scelto il vincitore tra gli ultimi tre finalisti: la Metzler & Co. AG di Balgach nella valle del Reno sangallese.

Il vincitore del Family Business Award 2020 è stato annunciato durante la cerimonia di premiazione tenutasi questa sera presso la sede di AMAG a Cham (ZG). Erano in lizza come finaliste le seguenti tre aziende familiari: Metzler & Co. AG di Balgach (SG), Michel Gruppe AG di Meiringen (BE) e il Gruppo Schibli (ZH).

A causa del COVID-19, la cerimonia di premiazione si è svolta in un ambiente piccolo ma festoso. La famiglia Mastroberardino-Metzler è stata lieta di ricevere il premio alla presenza della giuria e dei rappresentanti del governo del Canton Zugo. Metzler & Co. AG è un'azienda tessile di successo che si è specializzata in camicie da oltre 100 anni e quattro generazioni. L'azienda vincitrice completa la serie dei precedenti vincitori del premio: Wilhelm Schmidlin AG (2019), 1a hunkeler fenster AG & 1a hunkeler holzbau AG (2018), Jucker Farm AG (2017), Fraisa SA (2016), Wyon AG (2015), Entreprises et Domaines Rouvinez (2014), SIGA Holding AG (2013) e Trisa AG (2012).

I tre finalisti di quest'anno hanno ricevuto il certificato Family Business Award che conferma il loro operato imprenditoriale particolarmente sostenibile. Inoltre, le tre imprese hanno ricevuto una nuova Volkswagen ID.3 1ST, che accompagnerà i finalisti per un anno. In qualità di vincitrice di quest'anno, la Metzler & Co. AG non sarà tenuta a restituire la vettura allo scadere dell'anno.

A proposito di Metzler & Co. AG

Metzler & Co. AG, con sede a Balgach nella Valle del Reno sangallese, impiega 77 collaboratori. Dalla sua fondazione nel 1911 per mano di Gebhard Metzler, l'azienda è sempre stata di proprietà della famiglia ed è gestita esclusivamente dai suoi membri. Nel gennaio 2018, Tino e Heidi Mastroberardino-Metzler hanno ceduto la gestione dell'azienda alla quarta generazione, rappresentata dai gemelli Sandro e Alessia Mastroberardino.

Nei primi tempi, negli anni '10 e '20, venivano originariamente prodotti ricami. La produzione passò poi gradualmente alla confezione di prodotti tessili con un assortimento in continua espansione. Oggi lo stabilimento di produzione dell'azienda, che si estende su un'area di circa 1000 metri quadrati in UE (Slovacchia), produce ogni anno circa 150 000 camicie, camicette, polo e altri prodotti tessili secondo i più elevati standard di qualità. Lo stabilimento di produzione è certificato al massimo livello di STeP by OEKO-TEX®.

La Metzler & Co. AG produce anche moda aziendale personalizzata. Molti corpi di polizia, aziende di trasporto pubblico, servizi di soccorso e aziende di trasporto sono tra i clienti abituali di Metzler e anche aziende e società si avvalgono delle idee e dei design di Metzler per vestire i propri collaboratori.

Il Family Business Award

AMAG ha istituito il Family Business Award in onore del suo padre fondatore e patrono Walter Haefner, che in vita ha sempre difeso e vissuto i valori dell'imprenditoria sostenibile. Il premio viene conferito ad aziende a conduzione familiare svizzere particolarmente responsabili e dall'approccio imprenditoriale efficace. L'Award vuole anche richiamare l'attenzione sull'importanza che le aziende a conduzione familiare rivestono per la Svizzera.

Il vincitore è scelto da una giuria di dieci membri, composta da personalità di comprovate competenze. La giuria sarà presieduta dalla Dott.ssa Karin Lenzlinger, presidente della Camera di Commercio di Zurigo. Gli altri membri della giuria sono: Dr. Philipp Aerni, Direttore del CCRS, Università di Zurigo, ex membro del Consiglio d'Amministrazione Pascale Bruderer, partner e membro del Consiglio d'Amministrazione Crossiety, Klaus Endress, Presidente del Consiglio d'Amministrazione del Gruppo Endress+Hauser, Hans Hess, Presidente di Swissmem, Gabriela Manser, CEO di Goba AG, Raphael Richterich, Vicepresidente del Consiglio d'Amministrazione di Ricola Group AG, Dr. Thomas Staehelin, membro del Consiglio d'Amministrazione di Switzerland Global Enterprise, Peter Stähli, CEO della Swiss Entrepreneurs Foundation e Franziska Tschudi Sauber, delegata del Consiglio d'Amministrazione e CEO di Weidmann Holding AG.

Contatto:

AMAG Group SA
Dino Graf
Responsabile Group Communication
Telefono +41 44 269 53 00
presse@amag.ch

AMAG Group SA
Roswitha Brunner
Resp. Group PR & CSR
Telefono +41 44 269 53 04
presse@amag.ch