Manor dona gioia - 275 000 franchi devoluti alla Fondazione Cerebral

Cerebral, la Fondazione svizzera che opera a favore dei bambini portatori di handicap, affetti da paralisi cerebrale, è stata quest'anno il beneficiario dell'azione caritatevole "Natale 2013" di Manor. Il CEO di Manor Bertrand Jungo, oggi a Basilea, ha consegnato ai rappresentanti della fondazione un assegno di 275'000 franchi. Questa somma è frutto della generosità dei clienti Manor che hanno acquistato delle carte regalo con rappresentazioni natalizie, o effettuato dei versamenti a favore della fondazione. L'ammontare della somma raccolta sarà consacrato alla realizzazione del progetto «Dual-ski», un'azione che consentirà ai bambini disabili di praticare sport invernali in tutta scioltezza.

L'operazione Cerebral è stata la 13esima azione caritatevole di Natale organizzata da Manor. Anche questa volta, è terminata con un vero e proprio successo. «Siamo molto felici di poter sostenere un'organizzazione che ha dimostrato un impegno esemplare lavorando intensamente a favore di bambini e giovani disabili. È con molta gioia che, grazie a questa nostra azione caritatevole, possiamo contribuire alla realizzazione del progetto Dual-ski lanciato dalla Fondazione Cerebral. In questa occasione vogliamo ringraziare in particolare tutta la nostra affezionata clientela che ha contribuito al successo di questa operazione di solidarietà», ha dichiarato Bertrand Jungo, CEO di Manor, in occasione della consegna dell'assegno di 275'000 franchi alla fondazione Cerebral.

L'impegno civile è per Manor una tradizione. L'aiuto sociale e caritatevole da molto tempo assume un ruolo predominante nelle attività dell'azienda ed è una parte fondamentale della responsabilità che Manor incoraggiata ed esercitata quotidianamente. Le azioni « Charity » di Manor ottengono sempre un fantastico successo grazie alla vigorosa partecipazione di numerosissimi clienti e collaboratori e al sostegno dei media.

Dal 2001, Manor ha già potuto devolvere ingenti somme a numerose organizzazioni d'interesse pubblico quali la Fondazione Theodora, Pro Infirmis, la Lega svizzera contro il cancro, la Fondazione per l'aiuto allo sport svizzero, Soccorso Svizzero d'inverno, Terre des Hommes Svizzera, Procap, la Fondazione svizzera per la protezione dell'infanzia, Art Thérapie, il Gruppo d'oncologia pediatrica svizzera e Pro Juventute. Manor ringrazia di cuore la propria clientela per il suo costante sostegno a questa campagna di solidarietà.

L'obiettivo della Fondazione Cerebral è di farsi carico precocemente di individui colpiti da paralisi cerebrale, da malformazioni del midollo spinale (spina bifida) o da distrofia muscolare. Sostiene il loro percorso, la loro formazione, come pure il loro accompagnamento sanitario e sociale. Cerebral s'impegna fornendo le migliori soluzioni individuali possibili in funzione delle più recenti scoperte scientifiche. Anche le persone disabili hanno dei desideri e dei sogni che, malauguratamente, non possono sempre realizzare. Come, ad esempio, praticare lo sci. Sull'onda del successo conseguito dall'iniziativa «Dual-ski» a Bellwald, la Fondazione auspica ora di poter estendere quest'attività ad altre stazioni sciistiche quali Sedrun. L'intento è di consentire ai portatori di handicap di fare delle vacanze spensierate e di offrire loro momenti indimenticabili di libertà sulla neve. Si tratta, in particolare, di procurare a queste persone un equipaggiamento di sci che si adatti a ogni tipo di handicap e di predisporre un'infrastruttura adeguata.

Materiale fotografico:

Fondazione svizzera per i bambini affetti da paralisi cerebrale
Michael Harr, direttore
Michael.Harr@cerebral.ch