Tous Actualités
Suivre
Abonner Rivella AG

Rivella AG

Andamento degli affari 2022: Rivella Group cresce grazie all'eccezionale successo di "Focuswater"

Andamento degli affari 2022: Rivella Group cresce grazie all'eccezionale successo di "Focuswater"
  • Informations
  • Download

Rothrist (ots)

Nel 2022 Rivella Group ha realizzato un fatturato di 132 milioni di franchi, il 12 percento in più rispetto all'anno precedente. Il marchio Rivella è quindi di nuovo in crescita. A registrare un andamento particolarmente positivo è stata Focuswater, la n. 1 delle acque vitaminizzate svizzere. - Informazione importante sull'organizzazione aziendale: a partire dal 1º maggio 2023 Silvan Brauen assumerà il ruolo di condirettore di Rivella Group insieme a Erland Brügger.

Nelle prime settimane del 2022, i settori della ristorazione e degli eventi risentivano ancora delle restrizioni legate alla pandemia. Ciò nonostante, la domanda ha visto una costante ripresa. I numeri registrati da Rivella Group l'anno scorso sono infatti considerevoli: 132 milioni di franchi di fatturato, un aumento del 12,2 percento, 99 milioni di litri di bibite venduti.

Dopo due anni difficili dovuti alla pandemia di coronavirus, il marchio Rivella è di nuovo in crescita. "Siamo grati e felici che la situazione per la nostra clientela si sia normalizzata", afferma Erland Brügger, direttore di Rivella Group.

Focuswater: la domanda prosegue inarrestabile

A ottenere ottimi risultati nell'assortimento del gruppo è Focuswater. Dal 2019 le vendite di acque vitaminiche sono quintuplicate. "La domanda di bevande leggere vitaminizzate e non gassate prosegue inarrestabile", conferma Brügger. "Nel 2022 abbiamo lanciato le Focuswater Push & Calm, entrambe non dolcificate. Questo lancio ha dato al marchio un'ulteriore spinta. Vediamo molte potenzialità, sia per il 2023 che per dopo."

All'estero, l'anno scorso Rivella Group ha venduto 31 milioni di litri. Il principale mercato al di fuori della Svizzera sono i Paesi Bassi, che hanno attraversato un periodo difficile nel 2020 e 2021, ma che adesso mostrano segni di ripresa.

Enertea by Rivella: innovativa e premiata

Nella primavera del 2022 l'azienda si è spinta in un segmento di mercato completamente nuovo: "Enertea by Rivella" è infatti la prima bevanda di una categoria del tutto inedita - quella degli "energy tea". Leggera e con un effetto stimolante, questa nuova bevanda unisce erbe alpine biologiche svizzere con piante energizzanti sudamericane.

Il concetto alla base del prodotto è unico e il mercato lo ha riconosciuto. Durante un evento di gala tenutosi a novembre 2022, l'Unione svizzera degli articoli di marca Promarca ha conferito a Enertea by Rivella l'Explorer of the Year Award, un premio assegnato all'innovazione più originale dell'anno.

Un nuovo condirettore

Rivella Group esplora nuovi orizzonti anche con la sua direzione aziendale. Silvan Brauen (38 anni), attualmente Responsabile Marketing, assumerà la posizione di condirettore Mercati a decorrere dal 1º maggio 2023. L'attuale direttore Erland Brügger (57 anni) ridurrà il suo grado di occupazione diventando condirettore Operations. "Insieme daremo nuovo impulso all'organizzazione", afferma Silvan Brauen. "Vorremmo dimostrare che una gestione condivisa che aggrega le forze di tutti i membri del team è possibile anche al livello della dirigenza."

Brauen lavora per Rivella Group dal 2011 e da allora ha ricoperto diverse funzioni, gestendo ad esempio la creazione di una piattaforma di Business Development interna e l'integrazione del marchio di acque vitaminizzate Focuswater. Silvan Brauen ha una laurea in scienze economiche conseguita presso le università di Friburgo e Göteborg (Svezia). Cresciuto a Morat, vive con la compagna e due bambini piccoli a Berna.

Contatto:

Monika Christener, Responsabile Comunicazione aziendale Rivella Group
Telefono +41 62 785 41 11, cell. +41 79 602 08 27
monika.christener@rivella.ch.