Tous Actualités
Suivre
Abonner Rivella AG

Rivella AG

INFORMAZIONE PER I MEDIA sull'andamento degli affari di Rivella Group nel 2021
Risultato record per l'acqua vitaminizzata svizzera Focuswater

INFORMAZIONE PER I MEDIA sull'andamento degli affari di Rivella Group nel 2021 / Risultato record per l'acqua vitaminizzata svizzera Focuswater
  • Informations
  • Download

Un document

Rothrist (ots)

L'anno scorso, Rivella Group ha venduto 92 milioni di litri di bibite, realizzando un fatturato di 118 milioni di franchi svizzeri, il 5,6% in meno rispetto all'anno precedente. Ad avere uno sviluppo molto positivo è stata Focuswater. La n. 1 delle acque vitaminizzate svizzere ha fatto registrare un nuovo risultato record. Le restrizioni nel settore della ristorazione e l'annullamento degli eventi hanno avuto ripercussioni sulle vendite di Rivella anche nel secondo anno pandemico.

Nel 2021, l'impresa di famiglia svizzera Rivella ha venduto 92 milioni di litri di bevande rinfrescanti e a base di succo di frutta, realizzando un fatturato di 118 milioni di franchi svizzeri, con una flessione del 5,6% rispetto all'anno precedente.

Focuswater continua a crescere

L'inarrestabile crescita del marchio Focuswater si rivela molto positiva. Nel 2021, Focuswater - n. 1 delle acque vitaminizzate svizzere - ha fatto registrare un nuovo risultato record. Focuswater appartiene a Rivella Group dal 2019. "L'aver rilevato quella che allora era solo una start-up si è dimostrato molto vantaggioso per entrambe le parti", afferma rallegrandosi Erland Brügger, amministratore delegato di Rivella Group. "Con la sua organizzazione, Rivella ha saputo infondere a questo marchio ancora giovane la forza necessaria per crescere e l'azienda può ora contare su un'offerta più diversificata." L'assortimento, infatti, comprende ormai sei diversi gusti.

La pandemia si fa sentire sia in Svizzera che all'estero

Rivella è una bevanda consumata soprattutto fuori casa, al ristorante o agli eventi. Tutte situazioni che sono state soggette a restrizioni anche nel secondo anno di pandemia. "Chi risente pesantemente delle misure anti-Covid sono i nostri clienti della ristorazione", rimarca Erland Brügger.

"La temporanea eliminazione dei nostri prodotti dall'assortimento dei dettaglianti e l'estate piovosa hanno contribuito a rendere il 2021 un anno difficile per le finanze dell'azienda", prosegue l'amministratore delegato. La diminuzione degli affari con l'estero è da ricondurre principalmente ai Paesi bassi, dove per un periodo la vita pubblica si è praticamente fermata. A ciò si aggiunge l'euro debole, altro fattore che ha pesato ulteriormente sui fatturati esteri.

Ridurre il consumo di zucchero

Per rispondere al trend di prodotti leggeri e dolcificati in maniera naturale, dopo il successo conseguito con Rivella Refresh, lo scorso anno Rivella ha lanciato altre due novità con il 47% di zuccheri in meno: Rivella Pompelmo e Rivella bio Menta svizzera. L'azienda produttrice di bevande, facendo fronte alle proprie responsabilità, si impegnerà anche in futuro a ridurre costantemente il tenore di zuccheri mediamente presente nel proprio assortimento di bibite.

Miglior datrice di lavoro della Svizzera

Il personale di Rivella ha accolto con orgoglio il titolo di miglior datrice di lavoro ricevuto dall'azienda nella primavera del 2021. La Handelszeitung e Le Temps, in collaborazione con l'istituto di ricerca di mercato Statista, hanno analizzato oltre 200 000 valutazioni. Il fatto che, nella primavera del 2021, Rivella sia riuscita a conquistare il primo posto tra i migliori datori della Svizzera è segno di una straordinaria cultura imprenditoriale e di un forte attaccamento emotivo da parte del personale. "Ciò rappresenta una solida base su cui fare affidamento, anche in tempi burrascosi", afferma convinto Erland Brügger. All'orizzonte si apre un periodo movimentato: oltre a festeggiare il suo 70º anniversario, nel 2022 Rivella Group - fedele al suo slogan imprenditoriale "rinfresca e movimenta" - lancerà anche nuove linee di prodotti a marchio Rivella e Focuswater.

Contatto:

Monika Christener, Responsabile Comunicazione aziendale Rivella Group
Telefono +41 62 785 41 11, cell. +41 79 602 08 27 monika.christener@rivella.ch.
Le immagini per la stampa sono disponibili gratuitamente sul sito https://medien.rivella.ch

Plus de actualités: Rivella AG
Plus de actualités: Rivella AG