Abonner Rivella AG

«Rivella Refresh»: la nuova variante leggera e frizzante del prodotto originale svizzero

Rivella, uno dei marchi più famosi e fidati in Svizzera, è da sempre sinonimo di una vita attiva e sana e di una continua ricerca di novità. In linea con questa tradizione, Rivella lancerà nella primavera 2018 la nuova Rivella Refresh: meno dolce e dal gusto più leggero e frizzante.

Da marzo 2018, Rivella Refresh offrirà un'alternativa leggera alla popolare Rivella Rossa originale: una nuova bevanda per tutti coloro che desiderano placare la sete con qualcosa di leggero e meno dolce, nella vita quotidiana o nel tempo libero. Il produttore di bevande offre così un perfetto complemento a Rivella Rossa, che rimane oggi come un tempo il prodotto originale per i momenti di puro piacere. Anche Rivella Refresh, come l'originale, non contiene coloranti e conservanti ed è prodotta con ingredienti d'origine naturale.

Rivella Refresh - L'originale svizzero reinterpretato

Per il profilo di gusto frizzante, leggero e meno dolce di Rivella Refresh, la quantità di siero di latte e, soprattutto, il contenuto zuccherino, sono stati significativamente ridotti rispetto alla ricetta originale Rivella. Con 5,2 g di zucchero per 100 ml, il nuovo prodotto contiene 40% in meno del contenuto energetico di Rivella Rossa. «Oltre alla crescente domanda di bevande dal gusto leggero, con il lancio di Rivella Refresh rispondiamo anche alle esigenze dei consumatori di bevande analcoliche a basso contenuto zuccherino», spiega Erland Brügger, direttore di Rivella SA. «Come azienda di qualità svizzera siamo consci della nostra responsabilità in questo importante ambito. Pertanto, ci siamo posti l'obiettivo di mantenere il più basso possibile il contenuto di zuccheri in tutti i nostri nuovi prodotti, senza però ricorrere a dolcificanti artificiali» prosegue Brügger.

Rivella Refresh sarà disponibile da marzo 2018 nel commercio al dettaglio svizzero e nella ristorazione in bottiglie PET da 50 cl, 125 cl e 150 cl.

Campagna di lancio «Meno dolce, ma sempre Rivella»

Subito dopo il lancio del nuovo membro della famiglia Rivella, ad aprile verrà avviata una campagna pubblicitaria nazionale intitolata «Meno dolce, ma sempre Rivella». Con uno spot televisivo dedicato e un'ampia affissione di cartelloni pubblicitari nelle principali città svizzere, la nuova Rivella guadagnerà presto notorietà. Inoltre, in aprile e maggio sono in programma degustazioni interattive in diverse stazioni ferroviarie svizzere. La campagna di lancio verrà completata con un'ampia presenza online e attività sui social media.

Per maggiori informazioni su Rivella Refresh: www.rivella.ch

Immagini gratuite per la stampa all'indirizzo www.pprmediarelations.ch/image/rivella

Profilo di Rivella Refresh

- Rivella Refresh ha un gusto rinfrescante, leggero e meno dolce.
   - Ha lo stesso carattere fruttato e aromatico unico
     dell'originale.
   - Con appena 5,2 g di zuccheri per 100 ml, Rivella Refresh
     contiene 42% di zucchero in meno rispetto a Rivella Rossa, senza
     dolcificanti artificiali.
   - Come per l'originale Rivella Rossa, anche per Rivella Refresh
     vengono impiegati ingredienti di origine naturale.
   - Come tutti gli altri gusti, anche Rivella Refresh non contiene
     né coloranti né conservanti.

Contatto:

Persona di contatto presso Rivella:
Monika Christener, responsabile comunicazione aziendale
Telefono 062 785 41 11