Tous Actualités
Suivre
Abonner BKW Energie AG

BKW Energie AG

BKW Italia S.p.A.
Inaugurazione della centrale a gas di Tamarete

Bern (ots)

BKW SA, insieme al Gruppo Hera e Zecca S.r.l., inaugurano la centrale a gas di Tamarete Energia S.r.l. a Ortona, in presenza di autorità e personalità del mondo politico regionale e nazionale. Con una potenza di 104 MW, la centrale a gas -ideata per coprire i consumi di punta - contribuirà in modo considerevole all'approvvigionamento della regione.

BKW ha acquisito il 48 per cento della società abruzzese Tamarete Energia S.r.l. di Ortona nel 2008. Il precedente proprietario, Odoardo Zecca, ha mantenuto una quota del 20 per cento, mentre il restante 32 per cento è stato acquisito dal gruppo bolognese Hera. Dopo circa quattro anni e mezzo, tra autorizzazioni e costruzione, durante i quali la potenza dell'impianto esistente è stata portata da 5,5 MW a 104 MW e il grado di efficienza è stato aggiornato ai moderni standard della tecnica, è arrivato il momento di inaugurare la centrale. BKW ha investito circa 50 milioni di CHF. La centrale ha una capacità di produzione annuale pari a massimo 500 GWh.

Presente sul mercato italiano da oltre 13 anni, dal 2006 BKW gestisce le sue attività in Italia tramite la società BKW Italia S.p.A. Oltre alle centrali idroelettriche in Lombardia e in Valle d'Aosta (capacità complessiva di 50 MW) BKW Italia S.p.A. detiene anche il 25 per cento della centrale a gas a ciclo combinato di Livorno Ferraris in Piemonte (quota BKW: 200 MW) e gestisce diversi parchi eolici dalla potenza installata complessiva di 224 MW.

Contatto:

Antonio Sommavilla
info@bkw-fmb.ch
031 330 51 07

Plus de actualités: BKW Energie AG
Plus de actualités: BKW Energie AG