Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: nuove stoviglie da restituire per i take-away

Zürich (ots)

Migros è il primo importante dettagliante svizzero a proporre stoviglie riutilizzabili nei suoi ristoranti e take-away. Da ora i clienti Migros potranno sostenere l'ambiente rinunciando alle stoviglie usa e getta.

Ogni settimana circa 1,2 milioni di persone mangiano nei ristoranti e take-away Migros. Circa un terzo dei clienti porta con sé il pasto e lo consuma al parco o altrove, utilizzando stoviglie monouso di plastica. D'ora in avanti Migros propone, nella maggior parte dei suoi ristoranti e take-away, un'alternativa più ecologica. Lasciando un deposito di cinque franchi i clienti ricevono il pasto in ciotole riutilizzabili, che potranno restituire non lavate in qualsiasi ristorante o take-away Migros aderente all'iniziativa. I clienti potranno così evitare l'uso degli imballaggi usa e getta.

Un test a Zurigo ha evidenziato che i clienti sentono l'esigenza di stoviglie take-away più ecologiche. «Siamo contenti che la nostra iniziativa sia ben accolta», afferma Sandro Bedin, responsabile Gastronomia della Federazione delle Cooperative Migros. «Stiamo introducendo le stoviglie riutilizzabili in 174 filiali in tutta la Svizzera e forniamo così, insieme ai nostri clienti, un importante contributo alla tutela ambientale.»

Le ciotole ecologiche per i take-away sono state ideate dalla start-up svizzera Recircle e prodotte a Einsiedeln. Maggiori informazioni sulle filiali:

www.migros.ch/stoviglie-riutilizzabili

Contatto:

Christine Gaillet, portavoce FCM,
tel. 044 277 22 81, christine.gaillet@mgb.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 13.01.2017 – 14:15

    Gruppo Migros 2016: alto livello di crescita

    Zürich (ots) - Nel 2016 il Gruppo Migros, con un fatturato complessivo di 27,7 miliardi di franchi, ha registrato una crescita di 274 milioni (+1,0%). Il fatturato nel commercio al dettaglio, al netto del rincaro, ha registrato un aumento del 2,2% attestandosi a 23,3 miliardi di franchi in termini nominali con un rincaro Migros medio del -0,9%. Per quanto attiene alle dieci Cooperative, grazie a una frequenza di clienti ...

  • 05.01.2017 – 15:00

    Tipesca entrerà a far parte della Mérat

    Zürich (ots) - A partire dal 1o gennaio 2017 il fornitore di prodotti ittici ticinese Tipesca è stato integrato nella Mérat con tutti i suoi collaboratori e proseguirà la sua attività quale impresa autonoma. Con ciò Mérat & Cie.SA potenzia la propria offerta di prodotti ittici e amplia la propria competenza logistica nella Svizzera meridionale. Da ormai 30 anni Tipesca, un'impresa a conduzione famigliare con sede ...