Abonner smart

smart

Adesso il mio smartphone è anche un bastone da golf
La nuova app Mixed Reality "smart urban golf" porta il golf urbano sul cellulare

Schlieren (ots)

Mixed Reality, il collegamento di esperienze virtuali e fisiche, è la nuova tendenza del gaming per eccellenza. Ora è possibile sperimentare anche il gioco del golf in Mixed Reality: "smart urban golf", questo il nome della nuova app proposta da smart, trasforma ogni luogo del nostro pianeta in un campo da golf e ogni smartphone in un driver, ferro, wedge o putter. Con "smart urban golf" è possibile colpire la pallina in ogni luogo immaginabile: nella terrazza sul tetto, sul balcone, in ufficio o in piscina. In occasione di alcuni tornei previsti a fine giugno in tutta la Svizzera, quattro grandi città svizzere si trasformeranno in campi da golf sui quali ambiziosi golfisti Mixed Reality potranno misurarsi.

Giocare a golf senza attrezzature pesanti, costose iscrizioni a circoli di golf e onerosi corsi di preparazione - in ogni angolo del mondo. Ciò che suona come un sogno esiste davvero. Mixed Reality è la parola magica che desta l'entusiasmo di tantissime persone anche al di fuori dell'ambiente del gaming. L'app "smart urban golf" rende il golf un'esperienza divertente per tutti, unendo un gioco digitale a un'esperienza reale. L'app che trasforma ogni smartphone in un bastone da golf è stata messa a punto dai giovani sviluppatori di giochi e pionieri della Mixed Reality dello studio "Gbanga" con sede a Zurigo in collaborazione con smart. smart, il marchio automobilistico sinonimo di mobilità urbana, si mostra particolarmente innovativo quando si tratta di rendere più vivibile la vita in città e si impegna in una serie di iniziative e progetti volti a sondare ed evolvere il futuro nelle città. In tale contesto smart promuove idee creative per una vita migliore in città - non solo nel campo della mobilità. Marcel Guerry, CEO della Mercedes-Benz Svizzera SA: "Con l'app "smart urban golf" vogliamo dare ai cittadini la possibilità di riscoprire la propria casa divertendosi e portare in un modo innovativo la gioia di vivere nelle città svizzere".

L'app può essere scaricata da subito gratuitamente dagli store Apple e Android.

L'ufficio si trasforma in driving range

In occasione del lancio, quattro tornei a Basilea, Zurigo, Ginevra e Lugano invitano a trasformare la città in un campo da golf virtuale e a misurarsi con gli amici nella modalità torneo. Si può cominciare subito con l'allenamento specifico: la funzione "Driving Range", utilizzabile ovunque, costituisce il campo di esercitazione ideale per la perfetta preparazione al torneo. All'avvio dell'app viene generata una mappa interattiva dell'ambiente (reale) del giocatore o della giocatrice, che visualizza quattro buche casuali nelle immediate vicinanze. Il colpo di partenza si esegue con lo smartphone: con un semplice movimento di swing dello smartphone, il giocatore o la giocatrice lancia la pallina virtualmente attraverso canyon di grattacieli e paesaggi urbani, per poi puttarla dolcemente nella buca. Per ogni location sono disponibili quattro buche, in ciascuna delle quali si devono far cadere tre palline.

Modalità torneo: on

Una volta trovato lo swing giusto, si fa sul serio: nel corso di quattro eventi a Basilea (21.07.2016), Zurigo (22.07.2016), Ginevra (28.07.2016) e Lugano (29.07.2016) i golfisti urbani Mixed Reality potranno misurarsi in un torneo sul posto, in modo da scoprire un lato completamente nuovo della loro città preferita giocando a golf. Si tratta di giocare, entro un limitato numero di colpi, nove buche negli hot spot della rispettiva città. Le location possono essere fontane, torri o piazze ben note distribuite in tutta la city. Il comportamento delle palline si adatta all'ambiente, come su un vero campo da golf: sui prati la pallina si ferma, se invece finisce sul tetto di una casa rotola automaticamente giù. Anche le smart partecipano da protagoniste: se un golfista ne avvista una in giro per la città, ottiene in regalo dei colpi extra che gli permettono di avvicinarsi alla vittoria. Vince il torneo, diventando quindi anche proprietario di una nuova smart fortwo, chi riesce a completare tutte le buche del campo da golf urbano con il minor numero di colpi possibile.

Ulteriori informazioni in merito a smart urban golf: www.smarturbangolf.ch

Ulteriori informazioni su smart sono disponibili su Internet ai siti: www.media.daimler.com e www.smart.ch

Contatto:

Artur Demirci